BRAND STRATEGY

Un cacciatore, un orso e il re del pop: Tipp-ex, Pharrell Williams e l’agenzia Buzzman lanciano il social book “Inspiration”

- # # # # # # # #

Quest’anno Tipp-ex, tra i leader europei nel mercato dei correttori e brand del Gruppo BIC, e Pharrell Williams passeranno alla storia grazie alla creazione del primo “social book” tradotto istantaneamente in 5 lingue. Una vera prodezza tecnologica creata dall’agenzia Buzzman.

L’idea: Tipp-Ex e Buzzman hanno chiesto a Pharrell di scrivere un libro sui segreti del suo successo e le sue fonti d’ispirazione. Ma, a poche ore dal lancio del libro, alcuni accaniti lettori tentano di rubarlo e, colto dal panico, l’orso decide di coprire l’intero testo con Tipp-ex Mini Pocket Mouse per proteggerne il contenuto.

E’ a causa di questa svista che ha inizio una nuova avventura di Tipp-ex: per parteciparvi bisognerà entrare nella capanna del cacciatore e dell’orso e aiutarli a trovare le migliaia di parole che sono state nascoste. Ovviamente il cacciatore, l’orso, ma anche Pharrell saranno sempre presenti e con i loro indizi aiuteranno gli utenti a completare il libro. Una volta completato, grazie al contributo degli utenti, il “Social Book” sarà stampato e pubblicato.

I proventi saranno devoluti a un’organizzazione che supporta i bambini meno fortunati nella speranza di aiutarli a “riscrivere” la propria vita.

Si può vivere l’esperienza su www.tippex-socialbook.com.

CREDITS
Cliente: BIC® – Tipp-Ex®
Marketing and Digital Director: Vanessa Chabrel
Marketing Manager Europe: Nathalie Hoffherr
Senior Product Manager Correction and Marking Europe: Maria Martini
Assistant Product Manager: Iris Chatelier

Agenzia: Buzzman
CEO and Creative Director: Georges Mohammed-Cherif
General Manager: Thomas Granger
Associate Director: Julien Levilain
Art Director: Miguel Durão
Copywriter: Santiago Cosme
Account Managers: Olivier Lopez, Loïc Coelho
Social Media Managers: Julien Scaglione, Joeffrey Arruyer
PR and Communication Managers: Cyril Paglino, Clara Bascoul-Gauthier
Digital Production: Anonymous

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.