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Mercedes-Benz sceglie Clear Channel e Fiumicino per la nuova classe C

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L’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino ha fatto da cornice al lancio del nuovo modello del segmento C di Mercedes-Benz. Per promuovere la nuova berlina, la Casa di Stoccarda ha scelto, nell’ambito delle attività di comunicazione a supporto del lancio, la multinazionale Clear Channel, che dal 1° Gennaio 2014 ha avviato una partnership con ADR nella  gestione e commercializzazione, in esclusiva, degli spazi pubblicitari, con un importante know-how nel settore aeroportuale.   Il progetto di comunicazione prevede una Domination dell’aeroporto Leonardo Da Vinci dove incontrare il target business qualificato e mirato attraverso una campagna temporanea iniziata ai primi di Marzo.

“Sono particolarmente legato a questo evento in quanto si tratta della prima Domination realizzata da Clear Channel Italia in ADR”, spiega  Paolo Dosi, CEO di Clear Channel Italia. “È stato un progetto che ritengo veramente esemplificativo degli obiettivi di comunicazione condivisi con il cliente. Eleganza, armonia  e impatto sono le sensazioni che si provano avvicinandosi a questa Domination che sono in totale sintonia con l’immagine di Mercedes”.

Dopo aver analizzato e condiviso le richieste di Mercedes-Benz, Clear Channel ha messo a disposizione tutte le opportunità disponibili al fine di assicurare una campagna ad alto impatto emozionale, che garantisse una comunicazione efficace attraverso un marketing di prossimità.

Nel dettaglio, sono la zona T1- Check-In e l’Area del molo B degli imbarchi dei voli domestici che hanno ospitato le tre aree espositive dedicate al nuovo modello, costantemente visitate dai passeggeri in partenza e in arrivo che hanno così potuto ammirare, in anteprima, la nuova Classe C.

La pianificazione è stata curata dalla divisione Newcast di FUEL.

“Abbiamo voluto presentare la nuova Classe C direttamente nel suo mondo, al suo target di riferimento, con una comunicazione diretta e intuitiva, al tempo stesso efficace e premiante”, conclude Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Italia. “Per questo motivo abbiamo elaborato un concept ad hoc insieme a DLV BBDO Roma, la nostra agenzia creativa. Siamo riusciti a raccontare le principali innovazioni di questa vettura con un linguaggio che strizza l’occhio agli uomini d’affari, abituati a viaggiare per lavoro, creando un concreto ed ironico collegamento tra due diversi mondi della mobilità aeroportuale e automobilistica”.

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