BRAND STRATEGY

“From Italy with passion”: Lavazza parte alla conquista dell’Australia con Armando Testa

- # # # #

Il buon caffè nella terra dei canguri, all’ombra dell’Ayers Rock. Lavazza punta all’Australia, dove oggi debutta la nuova campagna internazionale firmata da Armando Testa e dedicata al sistema a capsule Lavazza A Modo Mio. L’occasione è il lancio di Minù, la nuova macchina Lavazza.

Ogni volta che dall’altra parte del mondo si assapora un caffè Lavazza, nella tazzina si ritrova tutta la passione italiana simboleggiata dal barista italiano che dalla sede storica della Lavazza a Torino, a ogni avvio della macchina Lavazza A Modo Mio, si ritrova in una casa australiana. Partendo dalla prima sede, il barista attraversa diverse città italiane, raccogliendo le esperienze, i sorrisi e il gusto del saper fare tipico del Bel Paese, fino ad arrivare a Sydney per consegnare simbolicamente tutti questi valori nelle mani dei consumatori australiani.
Il claim chiosa: “Lavazza. From Italy with passion”.

Come un vero e proprio road movie, lo spot è stato girato nell’arco di dieci giorni. I due van che trasportavano troupe e creativi sono partiti da Torino e hanno toccato tutte le più famose città italiane: Milano, Venezia, Firenze, Pisa, Roma e Napoli per concludersi poi a Sydney.

La campagna “From Italy with passion” sarà declinata in tv, web, stampa, affissioni e billboards dei centri commerciali.

CREDITS
AGENZIA ARMANDO TESTA | Direttore creativo esecutivo: Michele Mariani | Direttore creativo e art: Andrea Lantelme | Art: Barbara Ghiotti | Copy: Federico Bonenti | Copy: Anna Ponti | Servizio Clienti: Nicola Crivelli, Roberto Ferrero
CASA DI PRODUZIONE HAIBUN | Regia: Danxen | Executive Producer: Cesare Fracca | Producer: Silvia Biscotti | Musica: Catilina Sherman

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.