BRAND STRATEGY

Allianz si affida a Zampediverse per la campagna web nazionale dell’offerta modulare Allianz1

- # # #

È l’agenzia creativa Zampediverse a firmare la campagna web per il lancio dell’offerta modulare Allianz1, simile a un abbonamento che prevede il pagamento mensile del premio e permette al cliente di conoscere il prezzo personalizzato in modo semplice e istantaneo con solo 3 dati: data di nascita, provincia di residenza e professione.

La campagna web prevede video e banner con vari formati ad alta visibilità e di grande impatto grafico su alcune delle più importanti testate online nazionali e locali, sui principali siti di informazione, i grandi portali di ricerca e le piattaforme sociali. A partire dal main concept della campagna sono state realizzate 6 creatività distinte, reinterpretando per il Web i temi della campagna istituzionale e tenendo conto dell’esperienza utente legata al configuratore Allianz1 disponibile sul sito www.allianz1.it. I vari concept sono accomunati dal medesimo claim “Abbonati alla serenità”.

Sono molti gli aspetti innovativi di questa campagna: dalla possibilità di configurare l’offerta direttamente dal banner interattivo ottenendo una quotazione del prodotto coerente al proprio profilo; sino all’inedita soluzione di geo-localizzazione, studiata in tandem con Google e DoubleClick, che snellisce ulteriormente la customer experience. L’applicazione Shazam for TV, inoltre, da smartphone e tablet indirizza lo spettatore a una pagina web realizzata da Zampediverse con tecnologia html5, dove l’utente può subito ottenere una quotazione o ricercare ulteriori informazioni e contenuti multimediali su Allianz1.

Per quanto riguarda i formati, in aggiunta a quelli tabellari, sono stati realizzati Adv game e formati ad alto impatto. L’intera creatività è firmata Zampediverse, con la direzione creativa esecutiva di Riccardo Sirtori, Riccardo Calloni e Silvia Fiamberti come Art & animator, Filippo Bosi e Jenny Raimondo come Art, Olga Ceserani come Copy, Dorian Carollo e Giovanni Balestrini come Web developer.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.