ENTERTAINMENT

Leolandia rivoluziona le modalità d’acquisto dei propri biglietti e riparte con una nuova stagione

- # # # # #

Rivoluzione in casa Leolandia: uno dei maggiori parchi divertimenti del nord ovest ha infatti modificato le modalità d’acquisto dei propri biglietti, diventando il primo parco ad applicare i prezzi dinamici.
L’acquisto di una giornata di divertimento funziona esattamente come l’acquisto di un volo presso qualsiasi compagnia aerea: i biglietti possono costare anche pochissimo e il prezzo cambia in base a una serie di fattori. Questo consente ai visitatori con minori possibilità di spesa di accedere al parco a prezzi minori, organizzandosi per tempo e godendo di tutte le attrazioni offerte da Leolandia.
Tra i fattori del risparmio, vi è l’acquisto di un biglietto a data fissa: sulla pagina di acquisto del sito www.leolandia.it è disponibile un calendario in cui controllare, per ogni giorno di apertura, i prezzi dei biglietti, l’orario del parco, le giostre in funzione e gli spettacoli in cartellone; ogni giorno avrà il suo prezzo, da un minimo di 13,50€, per le giornate in cui è prevista bassa affluenza, a un massimo di 29,50€ raggiungibile solo in giornate in cui è prevista un’affluenza molto alta. È inoltre possibile acquistare a meno il proprio biglietto comprando online: oltre a non fare code in biglietteria, gli ospiti possono controllare, prima dell’acquisto, il prezzo e l’offerta di ogni giorno di apertura, scegliendo quello più adatto alle loro esigenze. I prezzi cambiano ogni giorno, anche in base alla quantità di biglietti già comprati per le varie date, in biglietteria, invece, viene sempre praticato il prezzo più alto previsto per quel giorno, ovvero quello che si trova anche online la mattina stessa. Proprio come accadrebbe decidendo di presentarsi in aeroporto e comprare il primo volo.Infine, meglio comprare subito: proprio perché i prezzi possono salire ogni giorno, la vera molla che fa scattare il risparmio è comprare subito. Il meccanismo è semplice: chi prima acquista, meno spende.
“In un momento in cui le famiglie sono in seria difficoltà, ci siamo davvero impegnati per capire come potevamo venire incontro all’esigenza di risparmio degli ospiti senza compromettere la qualità del parco. Noi siamo un parco divertimenti in crescita ma di dimensioni ancora contenute. Il nostro, è un turismo di prossimità: per questo non possiamo pensare di competere sul terreno delle promozioni a prezzi estremamente bassi se non a discapito degli aspetti che fanno di Leolandia il parco divertimenti con il giudizio più alto su Tripadvisor. Ecco perché abbiamo scelto di introdurre in Italia uno strumento come il prezzo dinamico. In questo modo diamo il ventaglio più ampio possibile di opzioni all’ospite e, al contempo, riusciamo a dare un servizio sempre migliore: a tal proposito siamo orgogliosi di dire che il personale di Leolandia nel 2013 è stato premiato dagli esperti di Parksmania (www.parksmania.it) come il miglior staff tra i parchi divertimento.”
È partita sabato 5 aprile la nuova stagione di Leolandia:  il parco ha riaperto con 38 attrazioni per tutta la famiglia e tante novità. La prima riguarda gli spettacoli: da oggi fino al 21 dicembre Leolandia è pronta a dare ai suoi ospiti quasi 4000 ore di nuove animazioni, appuntamenti con gli animali e spettacoli. Lo show di punta è Avventura, un viaggio in un mondo fantastico con acrobati, numeri di magia e ballerini. Ma non finisce qui, Cowboy Town, l’area del parco popolata da indiani e cowboy, aspetta grandi e piccini con una nuova strabiliante tematizzazione.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.