BRAND STRATEGY

Caldirola affida a Zampediverse la creatività del nuovo stand al Vinitaly 2014

- # # # # # #

Il Vinitaly 2014 è il primo appuntamento dove Casa Vinicola Caldirola presenta le sue ultime novità: i frizzanti a marchio La Cacciatora (Verduzzo, Pinot Rosé e Chardonnay), e ne parla agli operatori di settore e agli appassionati. Per un evento così importante Caldirola, che da anni si affida all’agenzia creativa Zampediverse, rinnova la fiducia affidandole la comunicazione e il graphic design del suo nuovo stand.

“Siamo ancora più frizzanti!” è il claim scelto per rappresentare in maniera incisiva la presenza di Casa Vinicola Caldirola all’expo wine che fa la storia del vino italiano. Questo claim interpreta sia la condizione vitale dell’azienda lombarda, sia il lancio della nuova linea prodotti, i frizzanti, con tre nuove referenze a marchio la Cacciatora. Le bollicine sono il mood creativo della veste per la nuova struttura dello stand. Uno stand nuovissimo con due piani per business e ospitalità: guest star La Cacciatora. Bianco, nero e rosso le cromie interpretative di un allestimento elegante e strutturalmente lineare nella sua funzionalità e nell’aspetto estetico. Il bianco delle aree affari in cui la tranquillità e la concentrazione devono essere assicurate, si contrappone al nero istituzionale che fa da sfondo al logo Caldirola. E poi il rosso, che interpreta la passione enologica, nuova forza del rilancio aziendale, spinge all’impatto di appeal nelle aree in cui l’Aperitivo Frizzante troverà la sua espressione più accogliente e gustosa.

Sulla pagina FB aziendale L’Italia dei Vini è stato lanciato il Contest “Me la mangio con gli occhi: aperitivo al Vinitaly”, immagine sempre a cura di Zampediverse, che ha reclutato tre foodblogger che si alternano nella preparazione degli appetizer accompagnando la degustazione dei tre nuovi frizzanti.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.