BRAND STRATEGY

DoveConviene e Coca-Cola insieme con un volantino per i milioni di utenti della piattaforma

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DoveConviene sempre più touch point per il customer decision journey: insieme a Coca-Cola la piattaforma digitale un volantino ad-hoc per i propri utenti, nei quali viene proposta una vantaggiosa offerta valida fino al 20 aprile, promossa anche nei punti vendita, che permette di ricevere in regalo un pratico contenitore per alimenti acquistando alcune combinazioni di prodotti Coca-Cola (2 bottiglie da 1,75 L oppure una confezione di bottiglie da 500 ml oppure 1 confezione di bottiglie da 330 ml).
“L’iniziativa di un brand prestigioso come Coca-Cola, che sceglie di comunicare su DoveConviene invitando i consumatori a recarsi negli store in cui sono presenti i loro prodotti, è per noi la conferma di un percorso nella giusta direzione. DoveConviene affianca gli shopper nel loro decision journey diventando ormai un’abitudine per oltre 4.4 milioni di italiani che cercano informazioni, promozioni e praticità nell’organizzazione gli acquisti da effettuare poi fisicamente negli store vicino casa” dichiara Stefano Portu, CEO di DoveConviene.
“La scelta di affiancare DoveConviene – commenta Emanuele Borini, Senior Marketing Manager Coca-Cola Italia – testimonia l’interesse da parte di Coca-Cola Italia nell’investire in nuovi mezzi di comunicazione, dando la corretta attenzione non soltanto al processo decisionale del consumatore ma anche a quello dei responsabili di acquisto nella definizione del connection planning di ciascuna marca e piattaforma”.
“In Coca-Cola HBC Italia crediamo che una giusta promozionalità debba includere sempre anche delle attività a valore aggiunto; per questo utilizziamo DoveConviene, per promuoverle nei punti vendita che aderiscono alle nostre numerose iniziative” afferma Enrico Galasso, Direttore Commerciale Coca-Cola HBC Italia.
Oggi DoveConviene raggiunge di fatto già il 37% delle famiglie che utilizzano regolarmente il volantino, con una forte efficacia nel generare drive-to-store. L’88% degli shopper dichiara infatti che, dopo l’utilizzo di Doveconviene, si reca sul punto vendita mentre il 66% ha modificato la propria preferenza.

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