BRAND STRATEGY

Publicis Italia firma il lancio di Clio Costume National con la regia di Matteo Garrone

- # # # # #

Renault punta su una campagna pubblicitaria televisiva di forte impatto per il lancio di Clio Costume National, frutto dell’unione tra la casa automobilistica francese e la griffe di alta moda italiana. Per la realizzazione della campagna Tv che sarà on air dal 6 aprile è stato scelto lo stile inconfondibile e raffinato di un grande regista, uno dei più importanti esponenti della Nouvelle Vague del cinema italiano: Matteo Garrone.

Attraverso il trattamento di un denso bianco e nero, il gioco seduttivo tra i due protagonisti viene messo in scena in una città dai contorni metafisici dove l’auto è anch’essa protagonista principale nello sviluppo narrativo.
“Sono veramente contento di questo film che ha una freschezza e un’ironia che mi appartengono. – dice Matteo Garrone- Ringrazio tutto il team di lavoro che mi ha permesso di realizzare con molta soddisfazione questo progetto”
Il team Publicis che ha realizzato la campagna è composto dall’art director Claudia Ganapini, dal copy Massimo Muto e dai direttori creativi associati Alessandra Romani e Alexandra Todero.

La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Per Renault hanno coordinato il progetto Elisabeth Leriche, Advertising, Digital e CRM Manager, e Evelina Viola, Advertising Executive.
La casa di produzione è Think Catleya.
La campagna pubblicitaria, pianificata da OMD, sarà on air per due settimane nel formato classico da 30’’. Un formato più lungo, con un taglio e un mood più cinematografici, sarà utilizzato per la pianificazione Internet on air nello stesso periodo.

CREDITS

Cliente :Renault
Advertising, Digital e CRM Manager: Elisabeth Leriche
Advertising Executive:Evelina Viola

Agenzia :Publicis
Executive creative director : Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Associate creative director : Alexandra Todero e Alessandra Romani
Art director :Claudia Ganapini
Copywriter :Massimo Muto
Account Director : Emanuela Dionisi
Account Supervisor : Giada Salerno
Account executive :Silvia Bianchini
Strategic Planner : Bruno Tecci
Agency producer : Giulia Atzori
Art Buyer: Maria Teresa Giannarelli

TV
Casa di Produzione : Think Cattleya
Regia: Matteo Garrone
Aiuto regia: Brando De Sica
DOP: Nicolaj Bruel
Executive Producer: Philip Rogosky
Producer: Alexia Gamba

STAMPA
Fotografo: Roberto Carrer
Post Produzione: Artout Creative group

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.