MEDIA

Campagna di Cohen Communication per il nuovo Panorama

- # # # #

Il sistema Panorama si rafforza, abbracciando tutti i canali di comunicazione, dalla carta al web, dai tablet al mobile, fino alle iniziative sul territorio.
Domani il newsmagazine Mondadori, diretto da Giorgio Mulè, sarà in edicola  più moderno, elegante e chiaro, grazie alla rivistazione grafica ideata da Pier Paolo Pitacco e realizzata con l’art director Roberto Bettoni.
Totalmente nuova sarà la seconda parte del giornale, “Link“, che cambierà il proprio mix editoriale dando spazio alle passioni dell’uomo: dalla moda alla cosmetica, dai viaggi all’arte, dalla cultura alla musica, dalla tecnologia ai motori, senza dimenticare il design.
La prima parte del giornale ribadisce invece la sua eredità storica: raccontare gli avvenimenti più rilevanti dell’Italia e del mondo e sviluppare l’attività d’inchiesta che da sempre è marchio di fabbrica di Panorama.
Il rinovamento del settimanale si colloca all’interno di una riprogettazione dell’intero sistema Panorama. Infatti, a partire dal 2014, il magazine femminile Flair e il maschile Icon avranno sei uscite l’anno, contro le cinque degli anni scorsi, mentre di pari passo procede anche il web, dove Panorama.it ha superato i 4 milioni di browser unici (4,4 milioni a gennaio 2014 e 4,1 milioni a febbraio 2014), con un totale di pagine viste di circa 16 milioni/mese (fonte censuario ShinyStat).
In grande crescita rispetto al 2013 la presenza del brand sui principali social network: i fan di Facebook hanno quasi raggiunto quota 100.000, mentre sono raddoppiati i follower di Twitter (54.000).

Inoltre, per la prima volta in assoluto, Panorama si mette in viaggio per l’Italia con “Panorama d’Italia”, la live&media experience che a partire dal 2 aprile, con la tappa di Reggio Calabria, porterà in 10 città italiane un calendario di 150 iniziative integrate nel territorio, per dialogare con 300 relatori e 3 milioni di cittadini, e economia, della cultura e  dell’enogastronomia.

A sostegno del “nuovo” settimanale  è stata infine pianificata una campagna di comunicazione multicanale, con il claim “Panorama entra nel vivo”, articolata sui più importanti media della tv, quotidiani, radio e web. La creatività è dell’agenzia Cohen Communication

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.