BRAND STRATEGY

Ottica Avanzi torna on air con Jack Blutharsky. Protagonista lo “Sconto età”

- # # # # #

“Dino non sa quello che fa… sconto età!”: questo il claim del quarto episodio della miniserie a tema calcistico con cui Ottica Avanzi comunica la sua nuova promozione. In onda dal 16 al 30 marzo sulle maggiori emittenti televisive generaliste e tematiche.

Protagonista dello spot è ancora Dino, l’incorreggibile tifoso campione di gaffes. Nel quarto episodio della miniserie a tema calcistico, Dino, troppo distratto ma soprattutto sprovvisto di occhiali da vista, “non sa quello che fa” e sbaglia tifoseria. Grazie all’aiuto dell’ottico specializzato presente nel punto vendita Avanzi, però, trova la soluzione e si diverte a scherzare con i tifosi avversari.

Il nuovo spot, costruito come una comedy in perfetto stile anglosassone, comunica la promozione “Sconto età” che Avanzi mette in campo in tutti i punti vendita d’Italia fino al 31 maggio, proprio pensando al target tipico di una catena di ottica. Dino, infatti, che nell’episodio precedente era accompagnato da moglie e figlio, è un uomo di mezza età che, come troppo spesso succede nella quotidianità, non bada alla propria salute visiva. Con risultati inevitabilmente disastrosi, come dimostra la trama dello spot, che anche in questo caso segue il concept problema-soluzione, ideato da Jack Blutharsky sotto la direzione creativa di Andrea Ruggeri, con una demo iniziale sul tifoso “distratto” e la conclusione con una happy end nel punto vendita Avanzi.

Protagonista del nuovo episodio dello spot è la promozione “Sconto età”, con la quale Ottica Avanzi torna a regalare un euro di sconto sul prezzo dell’occhiale da vista per ogni anno di età anagrafica del cliente. Lo spot, ambientato allo stadio di Cesena, vede la firma di José Antonio Prat, regista di fama internazionale, Leone d’oro a Cannes, e già autore di spot diventati memorabili, come quelli realizzati per MTV “Smells Like Britney”, e il recente successo “Little Bird”. Protagonista indiscusso è l’attore Spencer Jones nel ruolo dello sbadato tifoso che finisce per “svista” nella tifoseria avversaria.

La pianificazione dello spot, gestita da Media Italia, è partita il 16 marzo 2014 in TV sulle maggiori emittenti televisive generaliste e tematiche, e rimarrà in onda fino al 30 marzo 2014.

Credits
Direzione creativa e copy: Andrea Ruggeri
Art director: Eugenio Debegnak e Zeus Ferrari
Regia: Josè Prat
Account Director JB: Gabriella Poggi
Responsabile comunicazione Avanzi: Mariangela De Bonis
Direttore marketing Avanzi : Andrea Amedei
Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Musica: Bottega del suono

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.