MEDIA

Tailoradio acquisisce Onevision e rafforza la sua offerta nell’editoria multimediale

- # # # # # # #

Tailoradio, agenzia specializzata nella realizzazione di radio instore e web radio, ha da qualche giorno perfezionato l’acquisto tramite la società partecipante Maminvest delle quote di maggioranza di OneVision, società specializzata in produzioni e post produzioni video e progetti Digital Signage di Como.

Il progetto di acquisizione si è sviluppato e concretizzato con l’obiettivo Tailoradio di incrementare ulteriormente la sua offerta al mercato di servizi nelle produzioni video, sia per progetti di Digital Signage – servizi già in essere con clienti quali Cisalfa, Freddy e circuiti di farmacie – sia per la nuova linea di produzioni di video news per il web – servizi già in essere tra le altre per la testata Starlounge di Yahoo! Italia.

Con l’ingresso di Tailoradio in OneVision, le attività si focalizzeranno ancor di più su produzioni di spot TV e web, video grafica, video news&editorial, tutorial e web series, puntando su economicità, qualità e rapidità di esecuzione, caratteristiche che dalla sua nascita contraddistinguono la società comasca.

Per Massimo Petrella, Presidente di Tailoradio e di OneVision (nella foto), l’acquisizione “è la conclusione di un lungo percorso di crescita nell’offerta Tailoradio, che si pone come nuovo punto di riferimento nell’editoria multimediale. Da oggi offriremo quindi non solo servizi inerenti a progetti radiofonici e di audio production, ma avremo modo di sfruttare appieno le nostre ulteriori competenze sviluppate all’interno dalla divisione operante nella comunicazione visiva ed editoriale – Tailoradio Video Production nata nel 2013. Adesso con OneVision abbiamo finalmente tutte le carte in regola per entrare da leader in un mercato in piena espansione con un’offerta di servizi completa. Questo è mercato importante e difficile, dove per crescere bisogna avere i giusti requisiti di qualità anche per le produzioni a basso costo. Ritengo che ora noi queste caratteristiche le abbiamo e abbiamo soprattutto l’obiettivo di diventare sempre di più il punto di riferimento in questa tipologia di servizi”.

Grande soddisfazione per questa acquisizione anche da parte di Enrico Bruno, Fondatore di OneVision e Direttore Generale delle produzioni, che commenta: “Questa importante operazione ci darà l’opportunità di confrontarci con ulteriori brand di prestigio, mettendoci di fronte a nuove e stimolanti sfide. Ci proporremo con la nostra solita freschezza e dinamicità, certi che la crescita dimensionale avverrà mantenendo intatte velocità di produzione e l’estrema qualità del prodotto finale”.

OneVision avrà grazie a questa nuova acquisizione due sedi: la sede storica a Como e una nuova sede a Milano presso Tailoradio.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.