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The Future of Now: la parola ai protagonisti della SMW 2014

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‘The Future of Now: Always-On, Always Connected’. È questo il claim del Social Media Week 2014, prestigioso appuntamento che ha preso il via ieri a Milano, per il secondo anno consecutivo nel capoluogo lombardo. Che intende, come sottolineato da Gianfranco Chicco, direttore dell’evento, ai microfoni di Tvn Media Group nel corso della prima giornata, “analizzare i cambiamenti sia in positivo sia in negativo della veloce trasformazione che è in atto, appunto, ‘Now’. E capire come affrontare questa situazione”.

“La Social Media Week si conferma lo spazio dove fare dibattito costruttivo e competente e Milano si conferma città che ospita la rete in modo apolitico e acritico, lasciando che la rete porti il suo contributo di cambiamento”, ha commentato Marco Massarotto, partner di Hagakure, organizzatrice dell’evento. “I social media e le tecnologie mobili hanno aperto la strada a nuove frontiere di relazioni riempiendo ogni secondo della nostra vita” ha aggiunto Gianfranco Chicco. “L’intento è quello di esplorare le ultime idee e le tendenze più originali del ‘vivere’ connessi e le sue implicazioni nella sfera personale, sociale e lavorativa”. La manifestazione si svolge in più location del capoluogo lombardo: Palazzo Reale, l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele e lo Spazio Eventi Mondadori in Duomo. “Milano è una delle otto città mondiali, tra cui Tokio, Amburgo, Lagos e New York, ‘interconnesse’ per una settimana intera – ha proseguito Marco Massarotto, partner di Hagakure -, ma questo è un evento nazionale grazie alle infinite possibilità di fruizione da tutti i device”.

Per interagire attivamente, si possono utilizzare gli hashtag #SMWmilan e #vivereconnessi. Agli utenti sarà chiesto di spiegare come immaginano il futuro. “L’obiettivo è quello di dare spazio e visibilità alla rete qual è, in modo che chiunque in Italia lavori sul web, e chi ci si voglia avvicinare, possa utilizzare questo evento e le infrastrutture che il Comune di Milano e i partner mettono a diposizione per farsi raccontare lo status quo”, ha spiegato Massarotto. Nokia è anche quest’anno è City Headline Sponsor; main partner Tim e Philips; partner Coca-Cola, Widiba, Microsoft, Yahoo, Europe Assistance; media partner Corriere della Sera, Mondadori, Wired, Radio Deejay, Zero, Spam Magazine, Ebuzzing, TVN Media Group. Alla conferenza stampa di apertura che si è svolta ieri erano presenti Philips, Tim e Nokia. L’azienda di illuminazione ha presentato ‘Hue Social Light’ il progetto che, grazie alla potenza della rete, farà vivere la luce come qualcosa con cui interagire. Tim partecipa alla SMW con il doppio ruolo di abilitatore e di sperimentatore di rete, proponendo 4 panel: ‘Social Media Expo 2015’, ‘Social Tv: l’audience ha un’audience’, ‘Open Innovation: la chiave del cambiamento’ e ‘Smart  e mobile: Milano verso il futuro’. ‘Nokia Now Studio’ è l’iniziativa del colosso della telefonia mobile: si tratta di incontri nei quali Nokia racconterà come realizzare il miglior reportage possibile in 7”, piuttosto che come scattare la miglior foto al proprio piatto, invitando gli utilizzatori  a esprimere la propria creatività.

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