BRAND STRATEGY

Y&R trionfa alla 19esima edizione del Brand Identity GrandPrix

- # # #

Fari puntati sulla 19esima edizione del Brand Identity GrandPrix, organizzato dal gruppo editoriale TVN Media Group, che ha chiamato a raccolta le principali professionalità del settore della comunicazione visiva emersi nel 2013. Sul palco allestito all’interno del prestigioso Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ha tenuto banco il gotha della creatività italiana.

Ad aggiudicarsi il prestigioso premio è stata l’agenzia Y&R con il progetto “Compleanno Studio Universal” realizzato per NBC Universal Global Network Italia: un progetto di brand design che gioca con gli elementi tipici di una festa di compleanno e con il culto del grande cinema americano, definito “stimolante, innovativo, facile da capire e quindi accattivante e accessibile”. Un’operazione di direct marketing che Studio Universal, il canale tv dedicato al cinema classico americano, ha deciso di realizzare per festeggiare il 15° anniversario della sua nascita. Il risultato è stato un gadget, per il target di riferimento rappresentato da giornalisti, centri media, vip, professionisti del mondo della comunicazione: un set di bicchieri ispirati a quattro personaggi di culto del grande cinema americano, racchiusi in un pack decorato con citazioni sul tema della festa tratte da capolavori della filmografia americana riviste in chiave ironica. Al progetto ‘Compleanno Studio Universal’, firmato dal direttore creativo di Y&R Mariano Lombardi, è andato anche il premio di categoria Promotional Item Design.

A selezionare i lavori in concorso la giuria presieduta da Antonello Fusetti, direttore della Scuola Politecnica di Design, e che ha visto la partecipazione in qualità di giurato anche di Frank Swolfs Presidente EPDA, European Association Design and Packaging. Nel corso della serata finale, presenta da Gip, è stato consegnato all’architetto Fabio Novembre il Premio Arte e Culture della Comunicazione, riconoscimento per un “carismatico, poliedrico e imprevedibile designer di fama internazionale”. L’evento è stato realizzato in collaborazione con EPDA – European Packaging Design Association e in partnership con Design42Day, Print Power, Corbis.

Partner tecnici Cordenons, Burgo Group, AGC – Arti Grafiche Colombo, Azienda Agricola Santa Giustina.

 

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.