BRAND STRATEGY

L’Arancia progetta il sito Farmalabor: primo passo di una nuova strategia web

- # # # #

È online il nuovo sito di Farmalabor, azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, packaging per l’industria farmaceutica e cosmetica e arredi tecnici, attrezzature e vetreria da laboratorio. La piattaforma web, ottimizzata anche per tablet e dispositivi mobili, è stata progettata dall’agenzia L’Arancia, e rappresenta il punto di arrivo della nuova immagine istituzionale di Farmalabor e il punto di partenza di un percorso digitale orientato al cliente. L’agenzia ha realizzato anche un CMS ad hoc per il cliente.

Il nuovo sito offre un’esperienza di navigazione più confortevole, chiara e intuitiva. I contenuti sono rintracciabili rapidamente, grazie a un’organizzazione più razionale delle informazioni, a un layout più pulito e all’inserimento di una barra di ricerca interna. Anche le sezioni dedicate ai prodotti delle tre divisioni (Materie prime, Pack e Tech), presentano rilevanti miglioramenti nella modalità d’uso. Gli utenti possono filtrare i prodotti secondo sei parametri di ricerca, accedere a schede dettagliate e di facile lettura e richiedere un preventivo, compilando un form.

Il restyling rappresenta solo la prima fase di un percorso che punta a migliorare la relazione con gli utenti e a facilitare l’esperienza di acquisto direttamente online. Durante la seconda e la terza fase, infatti, sarà abilitata l’area riservata, sarà implementato il servizio di ecommerce per l’acquisto di materie prime e attrezzature e sarà attivo un configuratore per il packaging, che consentirà di personalizzare il pack.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.