BRAND STRATEGY

SuisseGas Milano Marathon 2014: realizza il trofeo sostenibile destinato ai vincitori!

- # # # # # #

Nuove medaglie e nuovo trofeo per i vincitori: sono queste le prime novità del 2014 della SuisseGas Milano Marathon 2014, l’evento organizzato da Rcs Sport in programma il 6 aprile.

In primis nuovo look per le medaglie  che verranno consegnate all’arrivo a tutti coloro che concluderanno i 42,195 km del percorso nel limite di tempo prestabilito. Prodotte in due colori diversi, viola per la maratona e verde per la Europ Assistance Relay Marathon, le medaglie rispecchiano coerentemente il visual della nuova campagna pubblicitaria disegnata dall’agenzia Milano AD: un laccio, elemento fondamentale della scarpa da running,  avvolge un  Duomo stilizzato, monumento simbolo della città di Milano e logo ufficiale dell’evento. Sul retro campeggia la scritta Run fast, Live cool, claim ormai ufficiale di una corsa che non è solo competizione ma anche momento di festa, divertimento e  solidarietà a cui non si può assolutamente mancare. Come nella scorsa edizione sarà possibile personalizzare il retro della medaglia con inciso il proprio tempo finale (per info www.milanomarathon.it)

La grande novità riguarda però il trofeo destinato ai vincitori. Parte infatti oggi, in occasione del Brand Identity Grand Prix, l’iniziativa #trofeoconcept, indetta da Rcs Sport e Tvn Media Group e finalizzata alla realizzazione del trofeo ‘sostenibile’ da assegnare ai vincitori della XIV edizione della SuisseGas Milano Marathon.

Riservata a tutte le agenzie pubblicitarie, questa iniziativa prevede l’ideazione del nuovo trofeo sulla base di caratteristiche  compatibili con la salvaguardia dell’ambiente:  un prodotto che, per materiali usati (riciclati e riciclabili) e per metodo di produzione, permetta di unire in un unico oggetto-simbolo sia il rispetto per l’ambiente sia le tecniche usate dalla natura stessa, rendendo di fatto il processo produttivo parte di un ecosistema, senza dimenticare un dettaglio che richiami anche i valori dello sport (http://www.pubblicitaitalia.it/trofeoconcept)

I lavori verranno esaminati da una apposita commissione  che li valuterà in base alla conformità ai requisiti richiesti, all’originalità e all’innovazione del singolo progetto. Tutti gli studi e i progetti verranno esposti al Marathon Village dal 3 al 5 aprile, presso Piazza Città di Lombardia, sede del Palazzo Lombardia – via Melchiorre Gioia, 3.

Un passo in più, in tema di ecosostenibilità, per affrontare anche quest’anno la corsa più importante: quella per ottenere di nuovo la ReSport Certification, l’ambita certificazione che premia gli eventi sportivi con il più alto livello di sostenibilità, rilasciato dall’ente americano Council for Responsible Sport, supportato in Italia da IMQ ((Istituto Italiano del Marchio di Qualità)

Non solo sport, dunque, ma cultura, creatività e impegno per il sociale, uniti per rendere ancora più affascinante e prestigiosa la XIV edizione di quella che a buon diritto si può considerare una delle grandi maratone del calendario internazionale 2014.

Per informazione e iscrizioni alla SuisseGas Milano Marathon: www.milanomarathon.it

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.