BRAND STRATEGY

Pandora è on air a San Valentino con Initiative

- # # # # #

Il regalo ideale per la festa degli innamorati? Un gioiello Pandora, così suggerisce la nuova campagna promossa dal celebre marchio danese di gioielli e pianificata da Initiative.

Per questa speciale ricorrenza Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, ha studiato per Pandora un media mix molto articolato, che interessa TV, cinema, web e stampa, finalizzato a coinvolgere sia la componente maschile, ma anche, e soprattutto, quella femminile della coppia, nel periodo immediatamente precedente San Valentino. Lo spot è on air fino al 13 febbraio, con formati da 10” e da 15”,  sui principali canali televisivi e programmi di prima fascia, incluse le reti del digitale terrestre e le reti satellitari. Il messaggio è chiaro e diretto: “Se ami scegli Pandora”. Lo spot è programmato nello stesso periodo anche al cinema nei circuiti multisala UCI.

In sinergia con la TV, è live la campagna web, con video preroll sulle principali web TV femminili e formati impattanti sui siti di sport a target maschile. Infine, per tutto il periodo di campagna, si prevede un’attività di Facebook adv a supporto del lancio della nuova APP “Unforgettable Moments Map”: le utenti hanno la possibilità di geolocalizzare sulla mappa il proprio momento indimenticabile e di partecipare a un concorso che ha come premio finale un viaggio per due persone a New York (creatività a cura di The Mine).

La pianificazione studiata dal team di Initiative interessa anche la stampa, con il presidio dei principali settimanali femminili, principalmente mediante tabellare. Infine, la pianificazione culminerà con un’operazione di forte impatto sul Corriere della Sera nei giorni immediatamente precedenti a S. Valentino.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.