AZIENDE

Register.it lancia il servizio gratuito di pre-registrazione per aggiudicarsi più facilmente i nomi a dominio d’interesse

- # # # # #

Register.it, brand italiano del Gruppo DADA, leader in Italia nel mercato di domini, hosting, soluzioni di ecommerce e advertising digitale, lancia un nuovo servizio di reale pre-registrazione dei nuovi domini per aggiudicarsi la priorità nei primi istanti di apertura della General Availability relativa al dominio d’interesse e avere maggiori probabilità di assicurarsi un nome strategico per il proprio business. A seguito della liberalizzazione dei gTLD – nomi a dominio di primo livello –  a partire dal prossimo mese avrà infatti inizio la fase di General Availability delle prime estensioni in uscita nel 2014, durante la quale chiunque potrà farne richiesta.

I primi domini a essere rilasciati saranno .VENTURES, .CLOTHING, .SINGLES, .GURU, .HOLDINGS, .PLUMBING, .BIKE. il 5 febbraio e .LIGHTING, .EQUIPMENT, .PHOTOGRAPHY, .GRAPHICS, .ESTATE, .GALLERY, .CAMERA il 12 febbraio e grazie al servizio di Register.it singoli e aziende potranno richiederne la registrazione più facilmente ottenendo un evidente vantaggio competitivo.

Con il nuovo servizio di Register.it è possibile creare la lista dei propri domini preferiti per monitorare in tempo reale gli sviluppi delle estensioni d’interesse, essere informato sulle date di rilascio e sulle principali novità. Per i domini per i quali è già possibile effettuare la pre-registrazione il processo di richiesta è semplicissimo: se già clienti, dal proprio pannello di controllo basta scegliere l’estensione preferita e inserire davanti a essa il nome a dominio desiderato. Se non clienti è sufficiente registrarsi gratuitamente e seguire la stessa procedura. Le richieste di pre-registrazione verranno presentate in base al principio “first come, first served”.
A differenza dei competitor, Register.it non richiede un costo per la pre-registrazione, ma solo il pagamento del canone del dominio* di cui, se al termine delle procedure la registrazione non dovesse andare a buon fine, è previsto il rimborso integrale.

“L’imminente ingresso sul mercato di nuove estensioni legate a nomi generici, di grande interesse commerciale, aree geografiche o community rappresenta una grande opportunità e intendiamo aiutare i singoli e le aziende a cavalcarla aggiudicandosi il nome a dominio di proprio interesse. Nell’attuale scenario digitale garantirsi la pre-registrazione dei nuovi domini consente di ottenere un vantaggio competitivo ed è fondamentale anche in termini di tutela del brand, per questo ci impegniamo da tempo per aiutare le aziende a prendere consapevolezza delle opportunità, ma anche dei rischi, legati alla liberalizzazione dei domini e le supportiamo con vari servizi ai fini dell’imminente processo di registrazione. Siamo perciò lieti di ampliare la nostra offerta con questo nuovo servizio di effettiva pre-registrazione dei nuovi domini”, ha dichiarato Claudio Corbetta, AD del Gruppo DADA.

Nelle prossime settimane il tema dei nuovi domini sarà anche al centro delle attività di  Online Business Training di Register.it – sessioni formative online gratuite per aziende e professionisti – e al momento sul sito dedicato è disponibile la lista dei domini prossimi al rilascio: http://corsionline.register.it/nuovi-gtld

Oltre che in Italia con Register.it, il nuovo servizio di pre-registrazione sarà disponibile anche in altri Paesi Europei attraverso i diversi store del Gruppo DADA: in Francia, Portogallo e Olanda con Amen, in Spagna con Nominalia e in Regno Unito con Namesco.

Ulteriori informazioni sul servizio di sono disponibili alla pagina http://www.register.it/domains/new-gtlds.html.

*Il costo dei domini è standard secondo tre diverse fasce di prezzo da una base di 35 euro fino a un massimo di 79 euro.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.