AGENZIE

Fusione Grey Milan e 1861 United: nasce Grey United. Alla guida Pino Rozzi e Roberto Battaglia

- # # # # # # # # # #

Il Gruppo Grey ha annunciato oggi la fusione di Grey Milan e  di 1861 United per creare la nuova agenzia Italiana Grey United con base a Milano. La nuova agenzia full service sarà guidata in Italia dai due fondatori di 1861United, Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

Questa decisione è stata presa a  seguito della  scelta del Chief Executive Officer, Mario Attalla, di lasciare Grey Milan dopo 8 anni di successi con la società. Con  100 professionisti e fornendo servizi ad oltre 25 clienti, “Grey United” potrà offrire un’ampia gamma di servizi di marketing che comprendono creatività,  strategia, digitale ed esecuzione tecnologica e gestione dei social media.

David Patton, Presidente e CEO di Grey a livello EMEA ha commentato: “Sono lietissimo di aver unito le nostre forze con 1861 United, una delle agenzie più dinamiche e creative in Italia. Con “Grey United” abbiamo creato un’agenzia  più forte e pronta per il futuro, che avrà una chiara  identità distintiva sul mercato Italiano. Questa è un’eccellente  occasione per i nostri clienti e per i nostri dipendenti, poiché una agenzia unita fornirà indubitabilmente nuove strumenti  e capacità sul  mercato. Sono molto entusiasta di lavorare a stretto contatto con Pino e Roberto. Hanno una eccellente  reputazione sul mercato Italiano e la loro potenza di fuoco creativa porterà senza dubbio una incredibile energia all’agenzia. Io credo che entrambi trarranno grande beneficio, entrando a far parte del network Grey. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Mario Attalla per il suo impegno e lealtà a Grey e gli auguro grandi successi per il futuro. Sotto la sua guida, Grey Milan si è stabilizzata durante un periodo di mercato molto difficile negli ultimi anni”.

Pino Rozzi, CEO e ECD, e  Roberto Battaglia, Presidente e ECD,  di “Grey United” hanno commentato: “Siamo onorati ed eccitati di unirci a Grey. Il network  è nel pieno di un rinascimento strategico creativo, lo confermano i 36 leoni vinti a Cannes quest’anno e la nomina di Grey ad agenzia dell’anno agli Euro Effies 2013. L’integrazione delle due agenzie, sotto la nostra guida porterà vantaggi significativi ai nostri clienti locali e internazionali. Siamo molto stimolati  dalle opportunità che questa fusione creerà per tutte le persone coinvolte – clienti e dipendenti”.

Massimo Costa, WPP Italy Country Manager ha commentato: “La fusione tra Grey e 1861 United testimonia  l’eccellente collaborazione tra le società di WPP. “Grey United” sarà una agenzia formidabile ed avrà il pieno supporto di WPP”.

Nella foto: David Patton asieme a Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.