BRAND STRATEGY

App, magazine e m-site: i tre ingredienti dell’approccio multicanale di Marcopolo Expert

- # # # # #

Marcopolo Expert spinge sull’approccio multicanale presentando la nuova app, il nuovo m-site e il rinnovato magazine digitale. Ingredienti della strategia digitale che arricchisce e completa l’esperienza in-store all’insegna della convergenza tra fisico e digital. La nuova app si presenta completamente ridisegnata per diventare un vero e proprio assistente personale all’acquisto, in grado di supportare il cliente lungo tutto il suo percorso, dalla ricerca delle informazioni fino al post-vendita. Infatti è possibil consultare il catalogo, prenotare i prodotti e scegliere il punto vendita iù vicino per il ritiro, consultare tutte le offerte e i volantini, usufruire di promozioni esclusive, ricercare comodamente i negozi dell’insegna, scoprirne gli orari e le aperture straordinarie, i contatti e i percorsi per raggiungerli.

 

Con l’app è infatti possibile navigare gratuitamente con la Wifi in tutti i negozi Marcopolo, leggere le recensioni degli altri clienti tramite Qr code, fare “check-in” quando ci si trova nelle vicinanze del punto vendita per ottenere coupon sconto ed altri vantaggi, dematerializzare la propria carta Marcopolo Club in modo da averla sempre a portata di mano, per spendere o accumulare punti club in-store. E coerentemente con l’approccio multicanale dell’insegna, l’utente potrà accedere al sito marcopoloshop.it con le stesse credenziali utilizzate per registrarsi alla nuova applicazione e viceversa: un unico account su tutti i punti di contatto dell’azienda.

 

L’m-site offre invece gli stessi contenuti e funzionalità del sito desktop e permette di gestire con la massima semplicità tutte le fasi del processo di acquisto, dalla consultazione del catalogo dei prodotti fino alla verifica dello stato dei propri ordini.

“Il nuovo m-site è parte integrate dell’approccio multicanale di Marcopolo Expert; il nostro sito è finalmente fruibile da tutti i clienti anche in mobilità. Attraverso questo strumento, la nuova applicazione e il magazine digitale, andiamo a garantire una brand experience davvero a 360 gradi”  spiega Marco Titi, Marketing Director di SGM Distribuzione.

Dopo due anni dal lancio, il magazine bimestrale si presenta rinnovato nella grafica e nei contenuti disponibile adesso gratuitamente per tutti i device iOs e Android. Marcopolo Magazine è collegato direttamente al sito marcopoloshop.it, al quale il consumatore può facilmente accedere per verificare in tempo reale il prezzo del prodotto ed eventualmente procedere all’acquisto.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.