BRAND STRATEGY

Per la finale di X Factor, 1861united e Sky “spaccano”

- # # # # #

Sky comunica il più grande evento musicale live dell’anno, l’attesissimo finale di stagione di X Factor 2013, e lo fa con una campagna radio e stampa firmata 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

Il grande momento è arrivato: il 12 dicembre scopriremo finalmente chi sarà il vincitore. E sarà proprio il pubblico da casa a deciderlo scaricando l’app e votando il concorrente preferito. La campagna stampa nasce dal termine gergale “spaccare”: il simpatico tormentone creato dai giudici per commentare le migliori esibizioni.

Per questo, nella nuova campagna vedremo i quattro finalisti saltare contro una X gigante e, letteralmente, spaccarla. Nel radio invece sentiremo un presentatore che viene interrotto proprio nel momento in cui sta per annunciare la nuova star di X Factor: per sapere il suo nome bisognerà trepidare fino alla serata finale.

La speciale puntata vedrà anche la partecipazione straordinaria di One Direction, Woodkid, Giorgia, Mario Biondi, Elisa e Marco Mengoni e sarà trasmessa su Sky Uno HD, ed eccezionalmente a disposizione di tutti anche su Cielo, canale 26 del digitale terrestre.

Credits
Direzione Creativa: Mario Esposito e Massimo Verrone
Copywriter: Chiara Monticelli
Art Director: Edwin Herrera
Client Director: Marta Di Girolamo
Account Executive: Davide Caterina
Fotografia e Post Produzione: Paolo Cecchin / Livello6
Art Buyer: Maria Benenati

Sky Italia
Head of Brand & Advertising: Roberto Lobetti Bodoni
Advertising Promo Specialist: Mario Saronne

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.