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zanox acquisisce metrigo e si rafforza nel Real Time Advertising.

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zanox, il network leader in Europa nel performance advertising, acquisisce la maggioranza delle azioni di metrigo, player di rilievo nelle tecnologie di performance display e di demand side platform (DSP), rafforzando così la sua posizione nel Real Time Advertising. Quest’ultimo strumento sta intrudcendo nuovi paradigmi nel mercato del display adv, ed è atteso da una crescita esponenziale. Secondo un ricerca realizzata da PubMatic per IDC, il transato generato dalle piattaforme di Real Time Bidding a livello mondiale passerà dai 2,7 miliardi di dollari del 2012 agli oltre 20 miliardi del 2017, arrivando a rappresentare il 26% dello spending totale su display e mobile adv. Anche le previsione per il mercato europeo sono allineate su dinamiche simili: sempre IDC stima che il fatturato del RTB passerà dai 287 milioni dell’anno scorso ad oltre 2,4 miliardi nel 2017.
“Insieme a metrigo, rafforzeremo la competenza tecnologica del Gruppo zanox nell’ambito delle tecnologie per l’advertising di ultima generazione. La capacità del team metrigo, la tecnologia proprietaria DSP e la competenza nell’ambito del display, risultano essere il perfetto complemento del DNA zanox nel performance advertsing”, afferma Thomas Joosten CEO di zanox. “Allo stesso tempo, siamo felici del supporto ricevuto dai nostri azionisti, Axel Springer e PubliGroupe; con questa azione, hanno chiaramente dimostrato il loro impegno nei confronti di zanox e del performance marketing come pilastro strategico per il business dell’azienda”.
Fondata ad Amburgo nel 2011, metrigo fornisce soluzioni integrate di display advertising sulla base del Real-Time Bidding, integrabili con sistemi di data analysis per targhettizzare audience specifiche. I fondatori e amministratori di metrigo, Tobias Schlottke, Christian Müller e Philipp Westermeyer, rimarranno nelle rispettive posizioni per garantire lo sviluppo dell’azienda. Allo stesso tempo, lato zanox Martin Rieß, Country Manager di zanox DACH, entrerà a far parte del board di metrigo. Grazie all’acquisizione di metrigo, zanox accellera così l’espansione e l’internazionalizzazione del segmento legato al nuovo prodotto “zanox Performance Display”.
“Il data driven advertising combinato con il programmatic buying permettere di supportare il raggiungimento di obiettivi di marketing molto sofisticati”, conclude Michele Marzan, Managing Director di zanox per il Sud Est Europa (nella foto). “Già oggi zanox utilizza soluzioni in tal senso per ottenere KPI evoluti nell’ambito del marketing funnel. Con metrigo siamo certi che sapremo combinare il solido network di publisher attivi nell’affiliate marketing con le nuove tecniche di RTB per guidare l’utente in un percorso completo dall’interesse, all’engagement fino al purchase. Puntiamo quindi a estendere i nostri servizi di marketing sempre con la consueta attenzione al ROI”.

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