BRAND STRATEGY

“La vendetta degli alberi”, successo per il virale di Lucart realizzato dall’agenzia Meloria

- # # # #

L’agenzia creativa Meloria firma il debutto in comunicazione della linea Grazie Natural, i prodotti in carta 100% ecologica del gruppo Lucart. A dare avvio a tutto il progetto è il video virale “La Vendetta degli alberi” che in tre giorni ha realizzato più di 21mila visite.
Punto di partenza di tutta la campagna è il video virale intitolato “La vendetta degli alberi” che ricorda che gli alberi vanno rispettati per evitare “brutte sorprese”.  Per promuovere il filmato e sensibilizzare gli utenti nei confronti del rispetto della natura, l’agenzia Meloria, sotto la direzione creativa di Jack Blanga e Danilo Rolle, ha puntato sul messaggio di brand “La carta che non taglia gli alberi” utilizzando come supporto i numerosi strumenti a disposizione: da Youtube a Facebook, dai banner al sito di prodotto.

 

La pagina Facebook sarà il quartier generale dell’operazione con aggiornamenti quotidiani e notizie sul mondo dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.
“Attraverso questo importante piano di comunicazione sui media digitali per la linea Grazie Natural abbiamo voluto coinvolgere in maniera divertente i nostri consumatori e quindi supportare i contenuti di prodotto e le tematiche ambientali con attività che avessero un taglio più emozionale e diretto” afferma Massimo Oriani, Direttore Marketing Lucart Group.

 

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.