BRAND STRATEGY

Draftfcb e Meridiana di nuovo “compagni di viaggio”

- # # # # # #

Meridiana torna a far parlare di sé con una comunicazione innovativa e non convenzionale. A consolidare il lancio della campagna “La compagnia sbagliata ti può rovinare la vacanza” avvenuto attraverso stampa, affissione e web ci ha pensato Draftfcb con la realizzazione di un’attività fortemente non convenzionale: uno speciale “flash event” durante la giornata di massima affluenza del TTG – Travel Trade Italia, alla Fiera di Rimini.

“Tra gli stand di operatori e compagnie aeree, si è visto transitare un muletto con al seguito due carrelli ricolmi di bagagli, proprio come se ne vedono negli aeroporti. Questi bagagli sono stati prontamente scaricati da due addetti e qui è iniziata la sorpresa: prima qualche movimento, poi una mano, poi un braccio e infine interi viaggiatori sono usciti dalle valigie in cui avevano viaggiato ripiegati come contorsionisti. Sotto lo sguardo attonito dei numerosi spettatori, i viaggiatori si sono sgranchiti, hanno cercato di capire dove erano finiti su una mappa e si sono allontanati, non prima però di aver srotolato uno striscione con il messaggio firmato Meridiana: “Niente acrobazie con i bagagli per i nostri clienti. Bagaglio a mano e in stiva sempre inclusi nel prezzo”, racconta Fabio Teodori – Executive Creative Director Draftfcb.

“Si è trattato di un nuovo capitolo del lavoro di riposizionamento che abbiamo intrapreso con Meridiana dallo scorso luglio. Siamo felici ed orgogliosi di poter contribuire al rilancio della storica compagnia aerea”, aggiunge Franco Ricchiuti – President Draftfcb.

“L’esigenza di semplificare il viaggio ai nostri passeggeri mettendoli al centro del servizio di trasporto ci ha portato a definire la nostra policy bagagli: con Meridiana il bagaglio in stiva è sempre  incluso in tutte le tariffe della compagnia per i voli nazionali. Vogliamo essere trasparenti dando un servizio di qualità ai nostri passeggeri, attraverso una comunicazione chiara che ci distingua da altri operatori presenti sul mercato. Quando diciamo tutto incluso intendiamo veramente tutto incluso”, commenta Andrea Andorno – Chief Commercial Officer Meridiana

Per vedere il flash event: http://www.meridiana.tv

Credits
Executive Creative Director: Fabio Teodori
Associate Creative Director: Gianluca Belmonte
Copywriter: Massimiliano Sala
Copywriter: Michele Vicari
Art Director: Fabio Mazzucchelli
Art Director: Alessandro Calvi
Account: Vera Beltrami
Production & Delivery Director: Simone Simola
Photo Production Company: Abracadabra
Video Production Company: Fabbrica Virali

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.