BRAND STRATEGY

“Worldwide Celebrations”: svelato oggi il calendario Campari 2014

- # # # # # #

Campari svela oggi ufficialmente tutti gli scatti  del Calendario 2014,  “Worldwide Celebrations”. Dalla Festa di Primavera a Pechino, la ricorrenza più importante in Cina, all’Hanami giapponese durante il quale si contempla la splendida fioritura primaverile dei ciliegi, il Calendario 2014 vede l’attrice Uma Thurman respirare l’intrigante atmosfera di 12 occasioni di festa in tutto il mondo, invitando i fan di Campari a intraprendere un viaggio globale all’insegna della scoperta. Le celebrazioni del Calendario abbracciano i cinque continenti e comprendono anche la Midsummer’s Eve inglese, notte di festeggiamenti nello storico scenario di Stonehenge in occasione del solstizio estivo, nonché l’inebriante e sfolgorante Réveillon brasiliano, il più imponente Capodanno al mondo. Uma incarna l’eroina del calendario, messa in luce da una collezione di meravigliosi abiti e scarpe firmati da case di moda di lusso come ad esempio Versace, Stella McCarthney e Chopard.

“Il Calendario 2014 è una straordinaria opera d’arte”, commenta la protagonista, “capace di trasmettere perfettamente la positività e il piacere che potranno assaporare gli amanti di Campari in tutto il mondo attraverso la nostra Worldwide Celebration. Lavorare con Koto Bolofo, il fotografo del Calendario, è stato straordinario e stimolante”.
La quindicesima edizione del Calendario Campari è stata infatti realizzata dall’affermato fotografo di moda Koto Bolofo, celebre per le sue immagini dinamiche e piene di vita. Nato in Sudafrica, cresciuto nel Regno Unito e ora residente in Francia, Bolofo è un vero cittadino del mondo e rappresenta quindi la scelta perfetta per interpretare la Worldwide Celebration del Calendario.

Il tema del Calendario, Worldwide Celebrations, è stato sviluppato da BCube Milano. Andrea Marzagalli, Client Creative Director, e Bruno Vohwinkel, Associate Creative Director, hanno lavorato fianco a fianco con il fotografo Koto Bolofo per la realizzazione del progetto.

“Il Calendario Campari 2014 è dedicato al piacere che deriva dal viaggio e dalla scoperta del mondo”, conclude Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari. “La passione e lo stile di Uma traspaiono da ogni singolo scatto, è lei a dare corpo ad ogni celebrazione, per delle immagini di straordinaria bellezza. È evidente che Koto abbia apportato al Calendario il suo inimitabile occhio e la sua creatività, aiutando Campari a realizzare ancora una volta una magnifica opera d’arte.”

Il Calendario Campari, stampato in sole 9.999 copie, non sarà in vendita, ma verrà distribuito agli amici di Campari in tutto il mondo.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.