BRAND STRATEGY

Salmoiraghi&Viganò sceglie Kiver per due nuovi progetti in ambito digital

- # # # # #

Kiver ha ideato e sviluppato due nuovi progetti digitali per Il brand Salmoiraghi&Viganò con il duplice obiettivo di supportare il brand nell’ampliamento del proprio database utenti e nel coinvolgimento dei clienti direttamente sul territorio.

Primo step è l’iniziativa “Salmoiraghi&Viganò ti regala la musica”, Kiver ha sviluppato un’attività di digital marketing sfruttando la piattaforma “FreeHit” per creare e sviluppare database clienti e coinvolgere gli utenti. Nell’ultimo mese, attraverso l’invio di oltre 60.000 sms, sono stati distribuiti altrettanti codici promozionali univoci che hanno permesso il download digitale gratuito di musica da una playlist di oltre 100 hit creata ad hoc. L’iniziativa ha fatto registrare una redemption online superiore al 3% già poche ore dopo l’invio. I tempi di realizzazione ridotti, la duplice possibilità di profilazione degli utenti (con Facebook Connect oppure con form personalizzato secondo le esigenze del cliente) e la pronta reattività degli utenti hanno fatto di “Salmoiraghi&Viganò ti regala musica” un perfetto esempio di digital entertainment.

 

“Fashion4you” è invece l’iniziativa, partita a settembre, che Kiver ha pensato per il lancio della nuova collezione di occhiali Salmoiraghi&Viganò che coinvolge la fashion blogger Elena Barolo nella veste di consulente di stile, della campagna di lancio dei nuovi occhiali Samoiraghi&Viganò negli store di Bologna (28/9), Torino (12/10) e Milano (26/10).

Nel corso delle 3 tappe del tour, attualmente in corso, Elena Barolo visita gli store Salmoiraghi&Viganò e trascorre un pomeriggio con i clienti nella cornice delle prestigiose boutique di occhiali. “Fashion 4 you”.  L’evento continua online sempre in compagnia di Elena Barolo sui social network: in primis sulla pagina Facebook di Salmoiraghi&Viganò e poi sul blog di Elena, Affashionate, dove verranno pubblicate in tempo reale le foto della fashion blogger con i suoi fan, scattate durante la giornata di incontri. L’esperienza delle Affashionate-victim si chiude con un premio ricordo della giornata: un buono sconto del 30% spendibile in tutti gli store del brand di occhiali.

 

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.