AZIENDE

Seat PG si rifà il look. Con il gusto di Lumen

- # # # # # #

Seat Pagine Gialle si rifà il look grazie a Lumen e, con il restyling dei suoi marchi, si pone l’obiettivo di  contribuire al riposizionamento dell’azienda ponendo l’accento sul dinamismo, l’innovazione  e l’ampia offerta sul versante digital. Il design dei nuovi marchi, a partire da Seat PG, sino a Pagine Gialle, Pagine Bianche, Tutto Città e 89.24.24 pronto pagine Gialle, si basa su uno studio approfondito della flessibilità e della capacità evolutiva di un’azienda che in pochi anni è riuscita a gestire progressivamente il passaggio dai mezzi cartacei, da sempre importante patrimonio aziendale, a quelli digital e multimediali.

 

“Il nuovo concept si presenta come una forma solida, un contenitore che si adatta continuamente al suo contenuto, fatto di un mondo fluido, dinamico e in trasformazione – Spiega Pietro Rovatti, a capo, assieme a Drew Smith, del gruppo Lumen – Una nuova vision sul futuro che coinvolge il consumatore e lo proietta verso numerose soluzioni di comunicazioni, veloci, ricche e innovative”. “La creazione dei nuovi marchi – spiega ancora Rovatti – ha implicato a monte una focalizzazione e rielaborazione del loro core concept, facendo leva sui punti di forza già riconosciuti alla marca e veicolandoli in modo più moderno ed emozionale”.

 

Ecco così il ricorso all’immagine di un nastro che ricorda, guida, unisce e trova ciò che serve, diventando un riferimento chiaro, e al tempo stesso dinamico, nel complesso mondo delle informazioni.

 

Credits
Direttore creativo: Emi Festa
Senior designer: Alessandra Zan
3D designer: Daniel Garcia

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.