AGENZIE

ActionAid Italia e Ogilvy & Mather Advertising on air con la nuova campagna per Operazione Fame

- # # # # # # #

Oggi 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, ActionAid Italia lancia una raccolta fondi per Operazione Fame, con l’obiettivo di finanziare progetti concreti nei luoghi più colpiti dal problema.

La Fame nasce dall’impossibilità di donne e uomini di avere accesso agli strumenti che li aiuterebbero a garantire la loro sopravvivenza. E questo è proprio il messaggio della campagna ideata da Ogilvy & Mather Advertising: senza gli strumenti giusti, la fame non si può combattere. Non a caso il simbolo della campagna è un cucchiaio bucato, strumento totalmente inadatto a risolvere il problema. La raccolta fondi sarà dunque volta a fornire a queste persone gli strumenti adatti per coltivare un futuro che, a oggi, non è nemmeno pensabile.

La campagna andrà on air in TV, su Radio (multisoggetto) e in stampa, avvalendosi di testimonial di eccezione come Lillo & Greg e Alex Braga, da sempre impegnati in questa causa. La comunicazione e le media relations sono state curate da INC, agenzia storica di Relazioni Pubbliche in Italia con forte esperienza nella comunicazione sociale.

Credits
Executive Creative Director: Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Director: Giordano Curreri (Art Director), Marco Geranzani (Copywriter)
Junior Copywriter: Fortunato Licandro, Giovanna Favoroso
Junior Art Director: Karina Nurdinova, Luca Savani, Luna Maestosi
Account: Enrica Cargnel, Stefania Gaffoglio
TV Producer: Francesca D’Agostino
Print Producer: Milena Sirtori
Casa di Produzione: VideoZone
Testimonial: Lillo & Greg e Alex

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.