BRAND STRATEGY

Nasce Kinder+Sport+1Click, iniziativa social per sostenere lo sport giovanile

- # # # # # #

Un click per sostenere lo sport giovanile: è questo l’obiettivo di Kinder+Sport, che, tramite una nuova iniziativa digitale attraverso 1ClickDonation, piattaforma online di clickraising, donerà 40mila euro alle 5 associazioni, tra quelle iscritte, più votate dagli utenti.
Attraverso il sito www.kinderpiusport.it, la pagina Facebook www.facebook.com/kinderpiusport (tramite apposita App) e dal sito www.1clickdonation.com, chiunque può non solo votare le Associazioni sportive iscritte, ma anche scegliere di candidare la propria. Il concorso ha la durata di 2 mesi, fino all’8 dicembre 2013, ed è aperto a tutte le associazioni sportive dilettantistiche italiane affiliate al CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Per promuovere la partecipazione della propria associazione e farle ottenere più click gli utenti (e le stesse Associazioni) hanno a disposizione la possibilità di condividere nelle proprie piattaforme social i contenuti pubblicati da Kinder+Sport (post e tweet) dedicati all’iniziativa, al fine di dare maggiore visibilità all’Associazione e invitare gli amici a votarla; e badges e banner promozionali messi a disposizione da Kinder+Sport +1click, con materiali scaricabili e utilizzali liberamente caricandoli nel proprio blog o sito, seguendo le semplici istruzioni nella pagina web dell’iniziativa. 1ClickDonation sarà inoltre disponibile durante l’intera iniziativa a fornire supporto in tal senso.
Kinder+Sport è il progetto di Ferrero per promuovere lo sport come un’abitudine quotidiana, con l’obiettivo di diffondere stili di vita attivi a livello mondiale, poggiando su tre valori fondamentali: la crescita di ogni individuo fortemente condizionata dalla pratica sportiva; l’educazione, poiché lo sport aiuta a crescere imparando la lealtà, il rispetto per gli altri e per le regole; il sociale, perché praticare sport insegna a vivere correttamente nel contesto sociale. Ad oggi Kinder+Sport è presente in 20 paesi, e si propone di aggiungerne altri 10 nel 2014. In Italia supporta le principali Federazioni e Istituzioni sportive, coinvolgendo nel solo periodo 2012-2013 circa 1,5 milioni di bambini e ragazzi. Con l’iniziativa Kinder+Sport +1click, il progetto sostiene le Società e Associazioni sportive attraverso una nuova solidarietà digitale e avvia tramite i social network un dialogo più diretto con gli utenti che si trovano al centro di un grande progetto di promozione della pratica sportiva fra le giovani generazioni.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.