BRAND STRATEGY

Chanteclair & H-57 per una comunicazione total Green

- # #

Ecofriendly, ecosostenibilità, mentalità green. Quante volte abbiamo sentito parlarne senza tuttavia trovarne riscontro diretto nelle politiche delle aziende o nella realizzazione dei loro prodotti? Qualcuno c’è: Chanteclair, per esempio, con la nuova campagna della linea Chanteclair Vert, firmata ancora una volta dall’agenzia H-57.

 

Dopo lo spot video realizzato per lo sgrassatore disinfettante, l’azienda leader nel settore della detergenza domestica ha deciso di affidare all’agenzia milanese anche la comunicazione della propria linea di prodotti “verdi” per la pulizia della casa.
Il team creativo ha dato vita a 2 soggetti che ritraggono lavatrice e secchio con spazzolone, in versione totalmente “green”, cioè fatti esclusivamente di foglie, fiori e vegetali vari.

 
Le immagini che ne derivano sono assolutamente rassicuranti e positive e mostrano metaforicamente gli effetti sorprendenti dell’utilizzo di prodotti detergenti “amici della natura”.
La campagna vuole rappresentare per immagini il perfetto accordo tra i prodotti Chanteclair Vert, veri ecodetergenti con principi attivi di origine 100% vegetale, e l’ambiente.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.