BRAND STRATEGY

Europ Assistance e Genertel presentano Life Park Protection Store. Firma M&C Saatchi

- # # # # # # # # #

Europ Assistance e Genertel, compagnie del Gruppo Generali, hanno presentato oggi a Milano Life Park Protection Store. “Non si tratta di un semplice punto vendita” –  commenta Davide Passero, Amministratore Delegato di Genertel – “ma di un punto di servizio, esplorazione e coinvolgimento dedicato all’assistenza e protezione delle persone”. Situato nella storica sede milanese di Piazza Cordusio delle Assicurazioni Generali, lo store è concepito per far vivere ai clienti un’esperienza coinvolgente e interattiva in un ambiente dal design innovativo, caratterizzato da allestimenti accoglienti che trasmettono serenità e attenzione ai valori delle persone.

Lo store porta la firma di M&C Saatchi che, al termine di una gara, ha studiato nome, logo e immagine coordianata oltre alla campagna di lancio che vedremo prossimamente.

“Con Life Park vogliamo far avvicinare le persone al tema della protezione attraverso una narrazione coinvolgente in grado di abbattere le tradizionali barriere all’acquisto del prodotto assicurativo”, spiega Davide Passero.

“Le assicurazioni devono riportare il cliente al centro della loro value proposition” – continua Paolo Frappicini, Amministratore Delegato di Europ Assistance – “ e noi vogliamo farlo materializzando, all’interno di uno spazio fisico, la promessa che diamo ai nostri clienti, quella di un servizio che sia in grado di aiutare la loro vita con professionalità, innovazione e tocco umano”.

Nel nuovo punto vendita il cliente può trovare consulenti dedicati e individuare la miglior soluzione assicurativa offerta dalle due compagnie in un’ottica one stop shopping e vivere al tempo stesso un’esperienza sensoriale. L’agenzia ha infatti pensato a un’idea di engagement all’interno del negozio dove i clienti diventano protagonisti grazie a uno schermo digitale interattivo su cui ciascun utente ha la possibilità di piantare il proprio albero virtuale selezionando parole, colori e forme per renderlo quanto più personale possibile, contribuendo così a sostenere uno dei progetti sociali scelti di volta in volta dal “Bosco digitale di Life Park”.

L’agenzia M&C Saatchi ha curato anche la realizzazione del grande evento che partirà domani mattina in via dei Mercanti a Milano per sensibilizzare in maniera “disruptive” le persone al tema della sicurezza e della protezione della vita.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.