BRAND STRATEGY

Leo Burnett e Arc Worldwide portano su stampa e web l’Intelligenza Nautica di Ferretti

- # # # # # #

Ferretti torna in comunicazione con una nuova campagna stampa firmata da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, che si pone l’obiettivo di illustrare la nuova struttura del marchio che prevede, accanto alla nascita del brand Ferretti, il lancio delle tre linee di prodotto su cui si struttura l’offerta: Ferretti Yachts, Ferretti Custom Line, Ferretti Navetta.

Sotto la guida dagli Executive Creative Directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza, il team creativo ha così dato vita ad una creatività, articolata in 4 soggetti, caratterizzata da un linguaggio davvero esclusivo.

Infatti, solo chi conosce il mare e l’arte della navigazione – come il target Ferretti – è in grado di leggere a prima vista i titoli della campagna scritti con il codice internazionale nautico: quell’alfabeto che associa a ogni lettera una diversa bandierina.

Un tono di comunicazione raffinato ed elitario, perfettamente coerente con i valori del brand, ben espressi anche dal nuovo claim: Ferretti. Intelligenza Nautica Italiana.

La campagna stampa, prima di uscire sulle principali testate di settore, è stata presentata in anteprima a Cannes in occasione del Festival de la Plaisance, in programma dal 10 al 15 settembre.

Il sito è stato progettato e riorganizzato nei contenuti con una struttura funzionale ad ogni dispositivo digitale per garantire la migliore esperienza utente possibile.

 

Credit

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini – Francesco Bozza
Direttore Creativo Digitale: Paolo Boccardi
Art Director: Riccardo Pagani, Raffaele Bisio
Copywriter: Michele Comuzzi
Content Manager: Barbara Berardi
Developer: Lorenzo Migliorero
Technical Director: Gianluca Mori
Gruppo Account: Silvia Di Bucchianico – Marco Gola – Francesco Piccolo
Fotografo: Oscar Van De Beek
General Manager: Davide Colombo – Stelio Spadaro

 

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.