AZIENDE

MetLife alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile di Novara

- # # # #

Anche il Comune di Novara aderisce alla nuova edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si svolgerà dal 16 al 22 settembre con un fitto programma di iniziative per richiamare l’attenzione sulle principali tematiche dell’ecosostenibilità, con particolare attenzione riservata al mondo delle due ruote.

 

Durante la settimana si parlerà anche della qualità dell’aria con la presenza di un mezzo mobile dell’Arpa che monitorerà in piazza Gramsci l’andamento dei valori per un mese. Verranno proposti esempi di nuove tecnologie con l’esposizione di mezzi ecologici nelle vie del centro. Si parlerà di pedibus con un convegno che farà il punto sulle ricchissime esperienze già attuate in città e rilancerà l’ampliamento di questa ottima pratica, e di educazione stradale con l’inaugurazione del rinnovato circuito didattico alla scuola media Pier Lombardo. Un “focus” particolarmente intenso sarà sulla mobilità ciclabile. A chiudere il calendario degli eventi sarà la “Stranovara” per la prima volta ciclo-podistica.

 

Partner istituzionali dell’evento sono l’Arpa, l ‘Asl di Novara; l’Istituto Comprensivo “Pier Lombardo” e le scuola primarie “Pier Lombardo” di Lumellogno, Levi, Buscaglia e Rigutini; il Comando della Polizia Locale Le associazioni coinvolte sono : per la realizzazione delle iniziative legate alla ciclabilità l’Associazione “Amici della Bici” e per la Ciclopodistica “Stranovara”: UISP, DjRunning Team e Velo Club Fondamentale per la realizzazione di tutte le iniziative è l’apporto degli sponsor che hanno deciso di sostenere la “Settimana”. Il progetto “Illumina la Bici”, con la distribuzione gratuita di kit di illuminazione (luce bianca anteriore e luce rossa posteriore) ha come main sponsor MetLife e Deutsche Bank.

“La presenza di MetLife alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile è un’ulteriore testimonianza dell’impegno della nostra Compagnia per promuovere e valorizzare iniziative a favore della sostenibilità ambientale. Il gruppo agisce, infatti, a livello worldwide, privilegiando investimenti che abbiano un impatto positivo sugli ecosistemi e impegnando risorse e mezzi affinché l’attenzione alla salvaguardia del pianeta si traduca in azioni e in risultati concreti” commenta Laura Balla, Direttore Marketing e Comunicazione per MetLife in Italia

Sponsor tecnico della stessa iniziativa è Brico & Pino Fai Da Te. Main Sponsor per l’evento conclusivo, la Ciclopodistica “Stranovara” è Billa.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.