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Draftfcb presenta GolinHarris Italia e lancia un premio per il Real Time Marketing

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Presentato stamattina nella sede milanese di Draftfcb l’ufficio Italiano del marchio GolinHarris, agenzia di RP che opera a livello mondiale per clienti quali McDonald’s, Dow Chemical, Unilever o Toyota. “Il lancio di GolinHarris Italia fa parte di un piano strategico di medio termine che ha come obiettivo sviluppare servizi “competence driven” a favore di clienti attuali e futuri, ed è frutto di un continuo monitoraggio delle opportunità di collaborazione con società del gruppo IPG non presenti in Italia” ha dichiarato Franco Ricchiuti, presidente di Draftfcb Italia e GolinHarris Italia. Punto focale dell’offerta del marchio, che in Italia lavorerà come unit interna e in stretta collaborazione con il marchio Draftfcb, sono le operazioni di Real-Time marketing e social media marketing. “Essere parte della famiglia GolinHarris ci permetterà immediatamente di ricoprire un ruolo di leadership nelle soluzioni per i social media e Real-Time marketing potendo contare su soluzioni proprietarie e servizi innovativi a copertura globale” commenta Diego Ricchiuti, EVP Chief Growth Officer Draftfcb Italia e Managing Director GolinHarris Italia. “Per GolinHarris fare Real-Time marketing significa monitorare e analizzare insight in tempo reale per confezionare specifici messaggi di comunicazione da veicolare sui diversi canali della marca, owned/paid/earned media ma soprattutto shared-media. Per fare questo ci si basa su una profonda conoscenza del target di riferimento al fine di comprenderne abitudini ed interessi, per veicolare il messaggio nei luoghi e sulle tematiche di interesse dei consumatori, in qualunque momento.” Per fare questo GolinHarris si è dotata di uno strumento di proprietà, The Bridge, un vero e proprio network di operatori con 14 sedi operative nel mondo a cui si aggiunge oggi l’Italia. The Bridge rappresenta un ponte di collegamento di esperti digitali e planners che permettono di scovare insight ed opportunità di comunicazione in tempo reale che vengono immediatamente elaborati insieme a specialisti creativi come copywriter, digital designers o video producers con l’obiettivo ultimo di ingaggiare influencer e consumatori attraverso del contenuto di marca rilevante che cavalca notizie e trend topic. “Il modello organizzativo G4 e lo strumento proprietario The Bridge per le soluzioni di Real-Time marketing credo rappresentino la vera avanguardia nel settore dei servizi di marketing” spiega Diego Ricchiuti. The BridgeTM è stato nominato “Innovazione dell’anno” nel 2012 da PRWeek, i clienti di GolinHarris utilizzano oggi questo strumento per ritagliarsi uno spazio competitivo rilevante sui canali digitali, per ingaggiare i propri consumatori attraverso conversazioni e trend topic di rilevanza per la marca e per i consumatori. Nel corso della conferenza stampa è stata annunciata la nomina di Nicola Rovetta, già Direttore Creativo di Draftfcb a DC di GolinHarris. “In un mondo che d sta cambiando radicalmente anche le agenzie devono cambiare”, aggiunge Rovetta, Con il digitale e il social media per la prima volta le PR si trovano a discorrere con i consumatori finali senza l’intermediazione dei media. Cosa c’è allora di più naturale della presenza di un direttore creativo proveniente dall’advertising, che del dialogo con i ciosnumatori in chiave di storytelling ha vastissima esperienza?”. Dopo aver precisato che il nome del nuovo DC di Draftfcb verrà reso noto “in tempi brevi, qualche settimana al massimo”, Diego Ricchiuti ha colto colto l’occasione per lanciare “una sorpesa. il pirmo award destinato ai progetti di Real Time Marketing, che verrà assegnato nel corso del primo trimestre del 2014. “GolinHarris Italia”, ha poi conluso, “è una business unit di Draftfcb, che conta 4 risorse umane dedicate e che si avvale, di volta in volta dgli skill e del know-how sia dell’agenzia, sia del network globale GH”.

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