AZIENDE

Il rich media di Weborama Italia e LeonardoADV è sempre più mobile

- # # # # # # # #

L’offerta di Weborama Italia è sempre più trasversale e cross-mediale, come conferma il rafforzamento della collaborazione con LeonardoADV, che ha scelto la tecnologia di Weborama anche per gestire i formati pubblicitari Rich Media veicolati sull’audience mobile del network di Leonardo.it.

La proposizione dedicata a LeonardoADV, caratterizzata da formati esclusivi, sviluppati in collaborazione con la concessionaria e in base alle sue esigenze, coniuga la visibilità con il massimo rispetto per la user experience e la navigabilità dei contenuti. Sono state sviluppate diverse varianti, che prevedono, a seconda dei casi, espansione automatica o su azione dell’utente, presenza o meno di contenuti multimediali e possibile integrazione con i vari social network.

Un valido esempio della collaborazione è rappresentato dal FloorAd Video Expandable Mobile che Eagle Pictures ha scelto per lanciare il film “The Lost Dinosaurs”. Tra le caratteristiche che rendono il formato scelto da Eagle particolarmente efficace, si possono menzionare l’espansione automatica e il riposizionamento degli elementi grafici in base alla modalità (landscape o portrait) del device, in modo da rendere sempre visibili i loghi e i messaggi del cliente.

L’offerta di Weborama Advanced Rich Media spazia dall’ideazione di nuovi formati fino alla gestione di tutti gli aspetti operativi, con particolare riguardo al supporto costante a tutti gli attori coinvolti prima, durante e dopo la campagna. A tutto ciò si unisce una reportistica estremamente dettagliata e tarata sulle specificità del formato, in grado di fornire al cliente una vasta gamma di informazioni utili a valutare le reali performance della campagna.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’evoluzione della collaborazione con LeonardoADV, cliente “storico” per la nostra azienda in Italia. LeonardoADV ha scelto l’offerta di Weborama anche per il mobile Rich Media riconoscendone le caratteristiche di flessibilità e trasversalità. In futuro, punteremo sempre più a fornire ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e creative avanzate, multi-piattaforma e multi-device”, commenta Elisabetta Parodi, Marketing Manager della società in Italia.

“La tecnologia responsive che anima il nuovo restyling grafico di Leonardo.it soddisfa l’esigenza di navigazione dell’utente mobile e arricchisce l’offerta di Leonardo Mobile Premium, che ha già all’attivo un bacino di 6 milioni di browsers unici e 40 milioni di page views/mese”, introduce Alberto Zilli, CEO di LeonardoADV. “Weborama si è dimostrato ancora una volta un partner prezioso nello sviluppo di formati impattanti per raggiungere con la massima efficacia ed efficienza l’ambìto target dei mobile surfers di Leonardo”.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.