BRAND STRATEGY

Timberland festeggia i 40 anni dello Yellow Boot alla Fashion Week di Berlino

- # # # # # #

Timberland festeggia i primi 40 anni del suo modello più famoso, l’iconico Yellow Boot e presenta la collezione FW13 nella cornice berlinese del Bread & Butter, la più importante fiera internazionale dedicata al casual wear, con l’evento “The Lab”, una vera e propria Yellow Boot experience in un uno spazio post-industriale completamente ri-definito e allestito per l’occasione.

 

“Best then. Better now” è il claim della nuova collezione, che ribadisce l’approccio senza compromessi del brand ai valori di qualità, artigianalità, autenticità con un gusto ed un design rinnovati. L’evento ha voluto focalizzare anche i cardini della filosofia eco del brand, che sono e rimangono il filo conduttore di tutti i prodotti. “La Earthkeepers Lounge” ha raccontato il percorso ecosostenibile di Timberland, presentando i materiali utilizzati per creare le eco- tecnologie più innovative; Green Rubber, Re-Canvas, Re-Net e Smartwool.

 

 

Tutto gli ospiti a “The Lab” hanno ricevuto uno speciale regalo, un paio dell’iconico Yellow Boot, da personalizzare nelle diverse workstations allestiste per l’ooccasione, potendo così customizzare, creare un personalissimo paio di Yellow Boot con tattoos, lacci. “Siamo entusiasti e orgogliosi di presenziare a questa edizione di Bread &Butter. La nostra collezione SS14 eleverà lo stile del brand, integrando performance e ri-adattando le credenziali eco per il consumatore del nuovo millennio” ha commentato Argu Secilmis, VP Brand EMEA.

 

La presenza di Timberland a Bread and Butter è la prima come parte del portfolio VF, un primo step di una nuova strategia internazionale del Brand.

 

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.