BRAND STRATEGY

CoGeDi lancia i Thé Rocchetta, on air dal 16 giugno gli spot

- # # # #

Il 2013 è un anno importante per CoGeDi che pianifica investimenti per allargare il portafoglio prodotti attraverso il lancio dei nuovi Thé Rocchetta. Il nuovo brand va ad aggiungersi agli altri marchi storici del gruppo, si presenta con una gamma di 3 referenze, a presidio dei segmenti principali del Thè pronto da bere: i nuovi Thé al Limone e Thé alla Pesca, e il Thé Verde con Gelsomino (già presente nella famiglia delle Elisir di Rocchetta fino al 2012), realizzati con vero infuso di foglie di thè, senza coloranti e senza conservanti, in acqua minerale Rocchetta.

 

A supporto del lancio dei nuovi Thé Rocchetta è prevista una campagna dal claim “Thé Rocchetta gusto e salute”, che vede un investimento di 8 milioni lordi di euro, suddivisa tra radio, stampa, internet e tv.

 

La nuova campagna tv, on air dal 16 giugno con uno spot da 20‘’ e secondaggi inferiori, vede come protagonista l’attrice Ketty Roselli. La regia è a cura di Marcello Cesena e la produzione di Movie Heart di Massimiliano La Pegna. Pianifica Carat, società del gruppo Aegis Media Italia.

 

 

Per le 3 bevante è stato scelto un packaging unico e distintivo, dove le etichette presentano preziose trasparenze, sono in formato PET da1,5L e si inseriscono nel segmento premium dei thè pronti da bere.

“La scelta di differenziare la gamma e di entrare nel segmento dei Thé freddi, presidiato da note aziende multinazionali, con un nuovo marchio, rappresenta per noi una sfida importante ma crediamo di aver conquistato negli anni la fiducia del mercato e dei consumatori e attraverso la comunicazione delle qualità intrinseche dei nostri prodotti riusciremo a conquistare posizioni importanti”, afferma Patrizio Catalano Gonzaga, Direttore Marketing e Media di CoGeDi. “Comunicazione e Below the Line hanno sempre giocato un ruolo importante nel successo dei nostri marchi e anche in questa occasione abbiamo previsto una campagna a supporto che ci permetterà di comunicare le caratteristiche peculiari del nuovo brand Thé Rocchetta, in commercio da Aprile 2013”.

 

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.