BRAND STRATEGY

Heineken è “Alive” con Publicis e MCA MediaVest

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È on air “Alive”, la nuova campagna firmata Publicis per Heineken che interpreta il DNA del brand, open, world-class e inventive, attraverso un’imponente campagna di affissioni che, in modo originale, innovativo e dinamico, rende omaggio ai principali capoluoghi d’Italia. Ciascuna affissione, posizionata nei punti strategici e di massima visibilità, raoppresenta una vera e propria dedica alla città in cui si trova, attraverso creatività e claim sempre differenti.

Alla creatività e alle personalizzazione, comunque, si associano tecnologia e innovazione: sui maxi billboard sono presenti effetti speciali che entrano in azione dopo il tramonto trasformando un’affissione apparentemente statica in una vera brand experience coinvolgente ed inaspettata, dove la freshness si tramuta in uno spettacolo live.
Milano, capitale della moda e del design nonché patria dell’aperitivo, ospita due imponenti affissioni. La prima, nel cuore dei Navigli, annuncia “happier hour”, per sottolineare quanto il rito dell’aperitivo rappresenti qui un momento di vera aggregazione e condivisione enfatizzato anche dalla tecnica del video mapping, mentre sullo sfondo la celebre stella Heineken, simbolo da 140 anni di qualità indiscussa, prende vita.
Presso le Colonne di San Lorenzo, invece, la seconda affissione strizza l’occhio alla capitale della moda con il pay off “Undress Code” invitando a non prendersi troppo sul serio e a godersi la serata con gli amici in modo informale.
A Roma, Heineken rinfresca la centralissima Piazza Trilussa con una maxi affissione che, utilizzando la tecnologia lenticolare, crea effetti visivi 3D in movimento riproducendo una bottiglia Heineken che si stappa e un bicchiere che trabocca di birra appena spillata. Come dedica alla Città Eterna, due divertenti giochi di parole: “Cap Mundi” e “Hops and Glory”, presenti anche in un maxi billboard statico in Corso Vittorio Emanuele.
Piazza San Carlo a Torino si accende con led dinamici che mostrano una bottiglia che si stappa facendo volare il tappo sopra al celebre porticato e dedicando alla città uno “Chapeau”. In Piazza Vittorio Veneto, la dedica è “Be a sip ahead”.
A Napoli, in Piazza dei Martiri, Heineken fa riferimento alla tradizione musicale partenopea attraverso la frase “On Tour since 1873”, mentre a Firenze, sul Ponte Vecchio, la scritta “140 years young” celebra il 140° anniversario di Heineken.
Infine, in Piazza San Marco, attraverso il claim “Love” Heineken brinda insieme a tutti i cittadini del mondo alla città più romantica: la splendida Venezia.
La pianificazione è a cura di MCA MediaVest.

Credits:
Direttore Creativo Esecutivo: Bruno Bertelli
Direttore Creativo Esecutivo: Cristiana Boccassini
Art Director: Giuba Vescovi
Art Director: Valeria Vanzulli
Copywriter: Francesca Bonomi
Account Supervisor: Giada Salerno
Account Manager: Paula Santos.
Fotografia: Marcel Christ

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