BRAND STRATEGY

Tribe Communication e la corretta degustazione del Parmigiano Reggiano

- # # # # #

Uno spot in due formati – 15” e 7” –  e una app per riscoprire la corretta degustazione del Parmigiano Reggiano. Questo il progetto firmato dal Consorzio e da Tribe Communication, che puntano alla corretta metodologia di degustazione, un’analisi sensoriale racchiusa dalla formula “Scaglia, spezza e gusta” per mostrare a tutti come apprezzare appieno le caratteristiche strutturali delle differenti stagionature del formaggio.

 

Protagonisti degli spot sono due coppie di gemelli, interpreti di altrettante tipologie di fruitori del prodotto, mentre uno dei gemelli è ben informato, l’altro ancora non conosce la corretta modalità di degustazione del Parmigiano Reggiano.
Gli spot hanno un tono ironico e simpatico, sintetizzato nel claim “sono le differenze a renderlo unico”,e facendo leva sull’equivoco riescono a “educare” i telespettatori, strappando loro un sorriso. In perfetta coerenza con i soggetti in tv, Parmigiano Reggiano e Tribe Digital hanno realizzato anche un’attività on line, l’App della Parmigiano Reggiano Academy, il primo corso di formazione sensoriale attraverso il web per guidare gli utenti alla scoperta delle caratteristiche distintive del Parmigiano Reggiano, suddiviso in tre step.

 

 

Per il primo step, Tribe Digital ha realizzato un video tutorial semplice e intuitivo, con cui l’utente potrà imparare a riconoscere la struttura tipica del Parmigiano Reggiano nelle diverse fasi di stagionatura e le sue principali caratteristiche sensoriali.
Dopo essersi allenato degustando il prodotto, l’utente potrà mettere alla prova le conoscenze acquisite, accedendo ad un quiz, composto da cinque domande. Rispondendo correttamente a tutte le domande si ottiene la qualifica di Palato Raffinato di primo livello.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.