BRAND STRATEGY

Melismelis porta Sky Arte HD al Salone Internazionale del Libro di Torino

- # # # #

Il loft di Sky Arte HD al Salone Internazionale del Libro di Torino porta la firma di Melismelis. L’agenzia ha progettato uno spazio espositivo composto da varie aree dedicate a vari programmi del canale satellitare, una vera e propria casa aperta a tutti i visitatori che vogliono immergersi nel mondo dell’editoria e dell’arte. Sempre Melismelis ha curato il calendario delle varie attività delle cinque giornate torinesi: dal book crossing alle aree dedicate ai più piccoli, fino alla stesura di un vero e propri Romanzo Collettivo.

Nella sezione Bookshow, la più grande delle tre aree in cui è stato suddiviso il loft di Sky Arte HD, sono state programmate tutte le iniziative legate al mondo dell’editoria. Tra sculture di libri ed elementi che richiamano l’omonimo programma (in onda dal 19 maggio su Sky Arte HD), i visitatori potranno partecipare attivamente alla stesura di un Romanzo Collettivo e raccontare la propria esperienza con il libro che ha cambiato loro la vita. Inoltre, per favorire l’attività di book crossing, sono state realizzate due apposite panchine, dove poter abbandonare e prendere libri.

La seconda area del loft è dedicata ai visitatori più piccoli, e si riallaccia idealmente al programma “L’arte non è Marte”. Tra libri e attività ludiche, bambini e ragazzi saranno invitati a scoprire il mondo dell’arte, creando veri e propri mini capolavori, sotto l’occhio attento di esperti animatori. Il design è invece protagonista dell’ultima area del loft: qui gli ospiti avranno modo di sfogliare riviste e pubblicazioni a tema, mentre assistono alle ultime puntate della trasmissione “De.Sign”.

 

 

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.