BRAND STRATEGY

Pepsi Beat: la cola incontra la musica per un nuovo posizionamento con DLV BBDO

- # # # # #

Live for now: questa la svolta nella comunicazione internazionale della Pepsi. Un vero e proprio imperativo alla vita e con un nuovo progetto di comunicazione, ideato per l’Italia dall’agenzia guidata da Nicola Belli, che ha l’ha tradotto nel claim Tutta l’emozione di un attimo. Un progetto che ha il suo centro in Pepsi Beat.
È già online una piattaforma omonima costruita per un continuo meccanismo di engagement e reward online e offline. Il primo territorio che Pepsi Beat ha scelto di esplorare nel 2013 è la musica, con particolare attenzione all’Hip Hop, un genere sempre più vicino al suo core target. Saranno diversi gli artisti musicali che accompagneranno il brand in questa avventura, primo fra tutti il testimonial internazionale Beyoncé.
Il nuovo posizionamento è stato comunicato anche offline, con una campagna atl, declinata su TV e radio e con materiali btl. Lo spot radio è stato prodotto con la collaborazione straordinaria dei Bushwaka.

Il progetto è stato ideato dai responsabili sul cliente Georgia Ferraro (copy) e Christian Longhi (art) con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani e la direzione creativa digital di Andrea Jaccarino ed Emanuele Viora.
Hanno sviluppato la parte digital: Alessandro Lapetina (copy) e Mirko Pisanelli (art).
Il 3d è stato sviluppato da Daniele Tribi.

Credits
Agenzia: DLV BBDO e Proximity BBDO, Milano.
Direzione creativa esecutiva: Federico Pepe, Stefania Siani
Direzione creativa digital: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora
Art director supervisor: Christian Longhi
Copywriter supervisor: Georgia Ferraro
Web designer: Mirko Pisanelli, Christian Longhi
Copywriter digital: Alessandro Lapetina
3d artist: Daniele Tribi.

Account director ATL: Daria D’Angelo
Account ATL: Lucia Scaffardi
Account director digital: Cristina Pontello
Account supervisor digital: Serena Quacquarelli
Account digital: Ilaria Milanino
Head of project management: Alessandro Peroncini
Project manager: Federica Giarrizzo

Head of TV production: Tommaso Fajdiga
TV producer: Marijana Vukomanovic

Pianificazione Media: OMD

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.