BRAND STRATEGY

“Io faccio la mia parte”: un riconoscimento al lavoro degli italiani, da parte di Piazza Italia

- # # # #

Si allunga il filo conduttore della comunicazione di Piazza Italia, che da qualche stagione ha scelto di rappresentare, attraverso le proprie campagne pubblicitarie, una nazione, l’Italia, e i suoi cittadini, raccontandone il quotidiano, fatto di lavoro, sacrifici, speranze e semplici gesti di umanità, cercando di spronare chi al potere potrebbe fare di più.

Un approccio ripreso dalla nuova campagna adv Estate 2013, in cui il claim “Io faccio la mia Parte” sottolinea l’impegno dei 10 soggetti (operai, impiegati e volontari) ritratti nel contesto dove giornalmente danno il proprio contributo senza mettersi sotto i riflettori, ma che realmente rappresenta il vero motore di questo paese.
Duplice l’obiettivo del brand: da una parte, riconoscere la forza lavorativa, dall’altra, sottolineare il valore intrinseco del lavoro, non solo come strumento di sussistenza ma anche come mezzo per contribuire all’interno della collettività.
Il lavoro, tasto dolente di questo periodo storico, i livelli di disoccupazione sono alle stelle, viene spesso sminuito, sottopagato e svalutato, condizioni che però attualmente passano per normalità.
Con questi scatti, Piazza Italia ha reso ancora una volta la testimonianza di Gente comune, che rimboccandosi le maniche ogni giorno lavora con speranza al futuro.
La nuova campagna Piazza Italia è ideata da Diaframma ADV, sotto la direzione di Stefano Ginestroni, con gli scatti del fotografo Carlo Furgeri Gilbert è stata scattata nella città di Genova, sarà visibile in anteprima il 13 di maggio sul sito www.piazzaitalia.it e on air a fine maggio nelle maggiori città e sui maggiori magazine e quotidiani italiani.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.