MEDIA

Online il nuovo Elle.it, un sistema sempre più social e coinvolgente

- # # # # #

Elle.it, l’edizione straordinaria e “quotidiana” di Elle, è online dal 6 di maggio in una nuova formula ancora più interattiva, creativa e funzionale per essere sempre più elegante e in linea con il DNA del magazine, costantemente aggiornata su tutte le novità di moda, beauty, shopping, cucina, showbiz e lifestyle.

Il primo grande cambiamento percepito collegandosi a Elle.it è la “strutturazione/destrutturazione” della pagina: il nuovo design della home page stravolge la classica struttura dei “siti a colonna” e impagina tutti i contenuti in modo più fluido e organico. La sensazione di continuità e omogeneità con il design del giornale è data anche dall’introduzione dell’utilizzo dei font proprietari di Elle, possibile grazie alla scrittura delle pagine web con linguaggio HTLM5. Tecnologia innovativa, che rende possibile un’altra grande novità che caratterizza profondamente il “nuovo” Elle.it: il Responsive Web Design (RWD) per il quale gli articoli del sito si reimpaginano in tempo reale, in base al device (laptop, tablet, smartphone o mobile) con cui viene navigato.

Nell’ottica di un sistema elle.it sempre più social e coinvolgente le parole d’ordine del nuovo elle.it sono “Twitta, pinna, share”, già dalla home page, con le icone dei principali social presenti su tutte le immagini del sito. Inoltre, tutti i contenuti (news, gallery, video) sono taggati ad hoc dalla redazione, creando così nuovi percorsi di navigazione, vere e proprie collezioni da sfogliare con un click.

Grande novità Elle Details: una funzione che permette alle utenti di poter personalizzare ogni immagine di Elle.it, giocando con divertenti simboli grafici e testuali che seguiranno la foto ovunque verrà condivisa. Per un Elle.it da leggere, condividere, commentare. In totale interazione fra sito, profili social, tablet e giornale.

“La chiave del successo raggiunta col sito – spiega Danda Santini, Direttrice Elle – è la prova che siamo un gruppo ben formato, con persone che comprendono e amano il brand di Elle. Abbiamo sfruttato tutte le capacità per rendere il nuovo sito altamente tecnologico e grazie a una redazione composta anche da nativi digitali siamo in grado di esportare contenuti in tutto il mondo. La moda e il lusso sempre più di respiro internazionale giocano un ruolo fodamentale per le aziende italiane. Elle.it rappresenta il player ideale per comunicare al mondo”.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.