BRAND STRATEGY

Oluck riparte da Sky. Rendermade firma lo spot

- # # # # # # #

Oluck (www.oluck.it), la startup che nei suoi primi 168 giorni di vita ha già fatto registrare dati importanti (oltre 3.000.000 di visualizzazioni, 60.000 utenti unici, 6.700 like su facebook), continua a farsi strada anche sulla piattaforma Sky, con 200 passaggi del suo master da 30” programmati per il mese di maggio. Lo spot, realizzato dalla torinese Rendermade, e diretto da Mauro Calvone, racconta le fasi salienti del percorso di gioco, e la particolare attenzione dell’iniziativa al rispetto per l’ambiente. Oluck infatti, grazie allo speciale accordo con la onlus WeForest, (www.weforest.org) oltre a promuovere una comunicazione sostenibile, offre a tutti i suoi utenti la possibilità di partecipare direttamente al processo di riforestazione di aree del mondo in stato di desertificazione: basta spendere i propri gettoni Silver per veder crescere il proprio albero, oppure cliccare “mi piace” sulla pagina facebook. La piantumazione avviene per mano della popolazione locale, generando così preziosi posti di lavoro (ad oggi Oluck ha donato, e fatto piantare, 1.800 alberi nell’ambito del progetto Madagascar).

La mission di Oluck è quella di capovolgere il concetto di pubblicità, da push (la pubblicità va ogni giorno verso l’utente), a pull (l’utente va ogni giorno verso la pubblicità), attraverso un processo di interazione divertente. La forte motivazione che muove l’utente verso l’advertiser è un ricco sistema di manifestazioni a premio, gratuite per il partecipante, per mezzo del quale vengono vinti in ogni edizione (della durata di 4 settimane), 65 premi: ad oggi si contano oltre 550 vincitori, le probabilità di vincita sono altissime.

Il fondatore della start up, Fulvio Cugno, descrive così le innovazioni tese ad aumentare l’efficacia della visualizzazione: “Oluck garantisce all’advertiser, in primo luogo, una targettizzazione naturale dell’utente, poiché questo è tenuto a scegliere un premio, al quale solitamente è abbinata una pubblicità affine. Successivamente, un timer di 30 secondi garantisce un tempo minimo di visualizzazione del messaggio, e un quiz, la cui risposta è da ricercarsi all’interno del video o delle slide pubblicitarie caricate, garantisce un elevato grado di attenzione al messaggio, poiché solo una risposta corretta consente di procedere alla fase di gioco. Oluck.it inoltre è in grado di effettuare operazioni di geo-targeting e re-targeting su qualsiasi campagna pubblicata”.

Il nuovo concorso “Oluck sbocciano premi”, con il quale si può giocare dal 29 aprile al 26 maggio 2013, offrirà agli iscritti numerose tipologie di regali, adatti a tutti i gusti: dai buoni spesa Auchan, agli ingressi a Disneyland Paris, o ancora giri in Ferrari o Lamborghini nel circuito di Monza, Smartphone, Tablet, Macchine del caffè, week end in barca a vela, alcuni dei quali messi in palio da importanti aziende quali Zoppini (collana), Guardini (buoni spesa per lo store on line), Due Note (sigarette elettroniche), Venchi (cioccolata) e molte altre, per un totale di 27 diversi premi in palio, pensati per soddisfare tutti i target.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.