BRAND STRATEGY

Kiver porta la magia di Pop-Up Jeans GAS su web e mobile

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Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, rinnova la sua partnership con GAS, realizzando la campagna performance marketing del Pop-Up Jeans, grande novità 2013: un jegging pensato per modellare e valorizzare le curve femminili. Presentato in occasione della Festa della Donna, con un evento speciale al COIN di Piazza V Giornate a Milano alla presenza della bellissima attrice italiana Laura Chiatti come testimonial d’eccezione, Pop-Up Jeans arriva sul web con un piano di comunicazione digitale ampio, che vede coinvolte sia le piattaforme Facebook e YouTube, sia un network mobile di editori in target, sui quali è stata pianificata una campagna di advertising ottimizzata per tutti i device e sistemi operativi.

I tratti dell’illustratore britannico Jason Brooks sono i protagonisti di un video realizzato appositamente per GAS, che ha l’obiettivo di diffondere le caratteristiche specifiche del prodotto e incrementare la brand awareness. Su Facebook, il video è ospitato da un’app che fornisce tutte le informazioni relative al Pop-Up Jeans: dalle caratteristiche tecniche, agli store in cui acquistarlo. L’advertising, rivolto a un target molto specifico, ha trainato la visibilità della pagina GAS sulle interazioni, con picchi record che stanno convertendo oltre il 50% del traffico generato in fan diretti del brand (dati Facebook, 11-25 marzo). Il video è inoltre oggetto di un flight di campagna anche su YouTube e in pochi giorni ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.

Grazie poi al prodotto Kiver PlayAd, la landing page mobile dedicata a Pop-Up Jeans offre tre possibili azioni, in cornice al video di Jason Brooks: il link diretto allo shop online, lo store locator per identificare il negozio più vicino tramite geolocalizzazione e la visualizzazione in 3D a 360° del prodotto, attraverso un virtual viewer realizzato per l’occasione. Nell’ambito della campagna è stata poi pianificata anche la promozione del prodotto tramite QR Code fisici, la cui lettura tramite app scan porta direttamente all’interno della landing Kiver PlayAd.

Decisamente positivi i risultati delle azioni compiute dagli utenti sulla landing: il tempo medio trascorso sulla pagina è finora di circa due minuti e 15 secondi, nonostante il video duri solo 45 secondi (dati Google Analytics, 11-25 marzo).

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