BRAND STRATEGY

Etihad Airways lancia una nuova campagna advertising in tutto il mondo

- # # # # #

Con il claim “The World Is Our Home, You Are Our Guest”, la prima grande campagna pubblicitaria della compagnia aerea realizzata negli ultimi tre anni apparirà sulle televisioni regionali e internazionali, media digitali, stampa e affissione. La campagna rimarca la proposition della compagnia che ruota intorno al concetto di ospite (guest) e spiega come Etihad Airways tragga ispirazione da tutto il mondo per offrire i migliori momenti esclusivi (signature moment) del settore, sia in volo che a terra.

Peter Baumgartner, Direttore Commerciale di Etihad Airways, ha dichiarato: “È la nostra prima campagna pubblicitaria in molti anni. Avendo concentrato la nostra attenzione sull’innovazione del prodotto e sull’eccellenza del servizio, i tempi sono ormai maturi per una dichiarazione chiara e diretta del nostro brand al mondo. Non si tratta di un esercizio di rebranding, bensì di una continuazione della storia del nostro brand attingendo ai valori della nostra casa madre Abu Dhabi ma anche a stimoli e ispirazioni provenienti da tutto il mondo.”

Il concept dello spot televisivo, il fulcro di questa campagna, è stato ideato dall’agenzia internazionale di pubblicità di Etihad Airways, la M&C Saatchi, ed è stato prodotto dalla Rogue Films di Londra. David Edwards ha diretto lo spot, girato ad Abu Dhabi, Bangkok, Praga e Sydney tra metà dicembre 2012 e metà gennaio 2013. La tecnica dello schermo diviso utilizzata nello spot TV affianca il pluripremiato servizio di bordo della compagnia aerea a immagini riguardanti lo stile di vita in varie destinazioni internazionali, raffinati ristoranti e alberghi a cinque stelle in tutto il mondo. Questo illustra come la compagnia aerea si sia affermata come leader mondiale nei servizi di ospitalità confrontandosi con i migliori protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione e non con le altre compagnie aeree.

Lo spot televisivo si avvale di elevati standard di produzione e, come colonna sonora, ha scelto il classico del 1967 di Bobby Darin, “Beautiful Things”, per creare un prodotto dal forte impatto visivo che sappia trasmettere il fascino, il glamour e l’ispirazione di Etihad Airways e della sua casa, Abu Dhabi.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.