MEDIA

Progetti digital per Fox Italy. Firma Endeavour Digital Marketing (Gruppo Roncaglia)

- # # # # # # #

Un inizio 2013 all’insegna di importanti nuovi progetti per Endeavour Digital Marketing, l’agenzia digital del Gruppo Roncaglia, come la collaborazione stretta con Fox International Channels Italy proprio in questi giorni, per ideare, sviluppare e realizzare tre progetti web per il lancio di altrettante serie in arrivo sui canali del gruppo Fox nel mese in corso.
Si parte con “Share una volta”, l’applicazione ideata e sviluppata dall’agenzia digital del Gruppo Roncaglia per promuovere la nuova stagione dell’attesissima serie C’era una volta, in onda in Italia in prima visione dal 22 gennaio su Fox.
Share una volta” è un minisito con applicazione integrata che permette agli utenti, attraverso Facebook Connect, di realizzare e condividere favole personalizzate, coinvolgendo i propri amici.
L’utente diventa dunque protagonista di una favola che sfrutta i linguaggi ironici e dissacranti della rete, mescolandoli agli archetipi fiabeschi. Ne deriva un mix di sicuro appeal che coniuga intrattenimento e engagement social, con un momento di lettura intenso e divertente.
“L’interazione e l’engagement rappresentano la nuova frontiera della comunicazione”, afferma Paolo Roncaglia, amministratore Endeavour, “noi come Gruppo Roncaglia abbiamo sviluppato un nuovo modello lavorativo che, coniugando innovazione e integrazione, ha come obiettivo proprio la comunicazione attraverso il coinvolgimento diretto del consumatore. Un principio che parte dal digital, ma che ormai è proprio della comunicazione nella sua interezza e che noi abbiamo chiamato Interaction Advertising.”
“Share una volta è un esempio estremamente riuscito dell’applicazione di questo nuovo modello”, afferma Lorenzo Lorato, direttore clienti Endeavour. “Ha la forte capacità di intrattenere l’utente attraverso un meccanismo semplice, ma al tempo stesso divertente e particolarmente coinvolgente”.
I progetti digital, che coniugano l’engagement tipico della rete con le leve dell’entertainment che caratterizza i prodotti editoriali a marchio Fox, rappresentano un’importante sfida per il Team Endeavour, sempre alla ricerca di attività innovative e dalla forte impronta social. “Le serie tv su cui stiamo sviluppando i progetti creativi, on air nelle prossime settimane”, spiega Arturo Vittorioso, Digital Creative Director di Endeavour, “ rappresentano una spinta molto interessante: si tratta di prodotti di punta per i canali Fox e, parallelamente, si rivolgono a target molto differenti tra loro, consentendo un libero sfogo creativo e strategico che stimola il Team impegnato nei progetti”.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.