ENTERTAINMENT

Al via la stagione di Minitalia Leolandia, il primo parco che applica “prezzi dinamici”

- # # # #

Minitalia Leolandia (www.leolandia.it) riaprirà i cancelli sabato 9 marzo con tante novità. Dopo un lavoro cominciato lo scorso anno, è pronto il nuovo suggestivo acquario; un ambiente pieno di fascino, dalla stupefacente tematizzazione ispirata ai racconti di Platone sull’esistenza di “mondi marini sommersi”. La novità, arrivata quest’anno a completare il Tempio sommerso di LeoTritone, è una grande vasca dedicata ai pesci di casa nostra: le specie autoctone del fiume Adda, che daranno il benvenuto agli ospiti proprio all’ingresso dell’acquario. Nelle altre vasche trovano casa ben 120 specie, quasi 900 esemplari, che comprendono i famosissimi e amatissimi pesci pagliaccio, i famelici piraña, gli squali martello, i Calassoma (una curiosa specie di piraña vegetariani), gli squali martello e molti altri esemplari amati da grandi e piccini.

Sabato 9 marzo, all’apertura del parco, saranno presenti 1000 VIP: non si tratta di divi del cinema, cantanti o campioni sortivi, bensì dei più affezionati fra i quasi 20.000 fan che seguono il parco su Facebook. Prenderà il via infatti  il primo Facebook Raduno di Minitalia Leolandia: i primi 1000 che hanno aderito alla comunicazione lanciata sulla fan page, sono stati invitati con le loro famiglie come ospiti d’onore il giorno dell’apertura. Durante la giornata, Capitan Uncino, Spugna e gli altri pirati del Peter Pan Show li chiameranno a raccolta per dare spettacolo con canzoni e balli scatenati. Al termine dell’esibizione, verrà scattata una maxi foto di gruppo che ha lo scopo di diventare la più taggata, condivisa e con più like dell’intera pagina del parco.

Minitalia Leolandia rivoluziona anche il sistema di acquisto dei biglietti e, nel 2013, diventa il primo parco divertimenti italiano ad applicare i prezzi dinamici. L’acquisto di una giornata di divertimento al parco funzionerà esattamente come l’acquisto di un volo presso qualsiasi compagnia aerea: i biglietti potranno costare anche pochissimo e il prezzo cambierà in base a una serie di fattori. Questo consentirà ai visitatori con minori possibilità di spesa di accedere al parco a prezzi mai visti, organizzandosi per tempo e godendo di tutte le attrazioni offerte da Minitalia Leolandia.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.