BRAND STRATEGY

1&1 lancia un nuovo spot Tv. Campagna internazionale, creatività tedesca

- # # # # #

Ha preso il via la nuova campagna Tv di 1&1 Internet, www.1and1.it, azienda tra i leader mondiali in ambito web hosting. Sulla scia del successo ottenuto dal debutto del primo spot TV di 1&1 MyWebsite – applicazione web semplicissima da utilizzare per la creazione, in pochi minuti, di siti web su misura e professionali – la nuova campagna pubblicitaria in TV di 1&1 mette in luce gli elementi indispensabili per creare e ottenere un sito web di successo, come ad esempio l’ottimizzazione per i motori di ricerca, l’integrazione con i Social Media e le principali applicazioni web necessarie a incrementare le funzionalità di un sito web dedicato al business. In pochissimi click, 1&1 è in grado di offrire a qualsiasi utente “il sito web creato da te”.

Lo spot TV mostra il nuovo 1&1 MyWebsite “in azione” in svariati contesti lavorativi (dal parrucchiere al negozio sportivo) e la creazione di un sito web di qualità, professionale, ottimizzato per i dispositivi mobili e personalizzabile per gli oltre 100 settori lavorativi a cui si rivolge. Nel corso della promo si esplorano le funzionalità più innovative della soluzione – come la possibilità di collegare il proprio sito web ai social network più diffusi, lo strumento per il SEO, il “drag and drop” semplicissimo da utilizzare per l’integrazione di web app essenziali per l’e-Commerce, la comunicazione, i social media o la gestione della propria attività commerciale.

La decisione di pianificare la messa in onda dello spot negli slot premium del nostro palinsesto Tv, s’inserisce all’interno di una scelta ben precisa da parte dell’azienda tedesca di esplorare e rispondere alle crescenti esigenze delle piccole aziende italiane. Con questa campagna, 1&1 si pone l’obiettivo di fare education, incoraggiare il maggior numero di aziende italiane a trarre il maggior vantaggio possibile da un sito web aziendale di qualità e altamente professionale, e ispirare imprenditori e commercianti, in un orario utile che li agevoli a pensare creativamente allo sviluppo del proprio business.

Robert Hoffmann, CEO Hosting di 1&1 Internet, ha affermato: “Vista la forte pressione economica a cui sono attualmente sottoposte molte delle piccole imprese, nostro scopo è supportare e dotare i decisori aziendali degli strumenti utili a ottenere una presenza online veramente efficace attraverso gli strumenti necessari per suscitare interesse e interagire con utenti e clienti, ed eseguire transazioni online”.

Il nuovo spot TV di 1&1 MyWebsite coinvolgerà anche Stati Uniti, UK, Spagna, Germania, Austria, Francia, Polonia e Messico. La creatività è stata realizzata dall’agenzia pubblicitaria tedesca Jung von Matt/Neue Elbe GmbH (www.jvm.com), mentre per l’Italia il media buying è stato supportato da Mindshare (www.mindshare.it). La campagna andrà in onda nel prime time principalmente sui canali RAI e Mediaset (Canale5 e Italia1), LA7, Sportitalia e su Sky Discovery Channel.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.