BRAND STRATEGY

Nostromo racconta sul web le avventure di Tonnio e Totonno. Firma Max Information

- # # # #

La sai l’ultima sul mare?” è l’iniziativa che Nostromo lancia sul web attraverso una divertente serie di video che hanno come protagonisti Tonnio e Totonno, due simpaticissimi tonni. Ambientati nelle profondità degli oceani, gli episodi di 30 secondi, in maniera umoristica e accattivante offrono giochi di parole e battute ispirate agli abitanti degli abissi marini. Con un accento siculo e un’innata comicità, Tonnio e Totonno regalano momenti di autentica allegria al primo click.

Grazie al lancio sul canale youtube di Nostromo le avventure di Tonnio e Totonno, saranno disponibili per la visualizzazione e la viralizzazione sulla rete. Gli utenti inoltre, inspirati dall’ironia dei due tonni, potranno inviare le proprie barzellette direttamente alla pagina Facebook di Nostromo www.facebook.com/Nostromo.it  sulla quale verranno pubblicate le migliori.

La simpatica iniziativa pensata da Nostromo sottolinea l’attenzione che il brand italiano ha nei confronti dei nuovi canali di comunicazione che vengono utilizzati sempre più per dialogare con il pubblico. “I social network sono imprescindibili per capire l’evoluzione dei consumi”, afferma Matteo Candotto, Direttore Marketing Nostromo. “Il modo di fare pubblicità è in continua mutazione e i nuovi mezzi di comunicazione come i video virali permettono di raggiungere diversi target di utenti. Per questo motivo alla comunicazione classica abbiamo deciso di affiancare quella sui nuovi media digitali ad iniziare dai social network. La nostra pagina Facebook è un luogo in cui non parliamo solo del mondo Nostromo, del mare e dei nostri prodotti, ma in cui lanciamo iniziative rivolte direttamente ai consumatori. Con le avventure di Tonnio e Totonno abbiamo voluto regalare un sorriso ai nostri estimatori ma anche a chi non ci conosce e che magari attraverso un momento di ilarità si avvicinerà al nostro brand”.

I video, ideati dalla Max Information con la direzione creativa di Claudio Antonaci, sono prodotti dalla Filmgood. La regia è di Giovanni La Parola.

CREDITS
Agenzia: Max Information
Direzione Clienti: Luca Bollattino
Direzione Creativa: Claudio Antonaci
Casa di produzione: Filmgood
Executive Producer: Pierangelo Spina
Regia: Giovanni La Parola

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.