AGENZIE

E’ DRAFTFCB la nuova agenzia di comunicazione di Costa Edutainment

- # # # # # #

Già partner di Costa Edutainment, gestore dell’Acquario di Genova, per l’ideazione del social hub Acquariovillage.it nel 2011, DRAFTFCB si è aggiudicata l’incarico grazie a una gara indetta a novembre 2012 e chiusa lo scorso 18 gennaio, cui hanno partecipato altre cinque agenzie: Frog AdV, Meloria, Noodles, Roncaglia, The Cream. Il budget complessivo per la campagna è di circa 500.000 euro.

Focus centrale della comunicazione 2013 sarà la presentazione del nuovo Padiglione Cetacei dell’Acquario di Genova, che ospiterà la nuova vasca dei delfini e che costituisce il più grande ampliamento della struttura giunta al ventesimo anno di attività. Il nuovo Padiglione, progettato da Renzo Piano Building Workshop, verrà inaugurato a primavera 2013 e offrirà l’occasione per presentare l’Acquario di Genova nella sua veste rinnovata sia dal punto di vista strutturale e architettonico sia dal punto di vista dell’offerta, così come nel suo ruolo di struttura chiave per alimentare la vocazione turistica della città di Genova. Un ruolo che la struttura ricopre ormai da anni grazie alla capacità di ideare esperienze coinvolgenti e sempre nuove che consentono al pubblico di spendere un tempo di qualità vivendo attivamente cultura, scienza, viaggio, arte. Grazie alla trasversalità dei temi proposti e all’approccio edutainment che utilizza il coinvolgimento come chiave del sapere, l’esperienza di visita all’Acquario di Genova e delle altre strutture gestite da Costa Edutainment – Galata Museo del Mare, La città dei bambini e dei ragazzi, Biosfera e ascensore panoramico Bigo e, novità da Marzo 2013, il Museo Nazionale dell’Antartide – contribuisce a proporre un nuovo modo di fare cultura adatto a target trasversali, tra cui la famiglia.

“Siamo molto contenti dei risultati della gara” – spiega Anna Zanuttini, Direttrice Marketing e Comunicazione di Costa Edutainment – “in quanto è stata un’occasione molto interessante e ricca di confronto con importanti professionisti del settore. La scelta di DRAFTFCB è stata dettata dalla capacità dell’agenzia di coniugare in maniera particolarmente emozionante i nostri caratteri distintivi: l’importanza della novità di prodotto, il coinvolgimento e la meraviglia che i visitatori provano davanti alle vasche della nostra struttura, il posizionamento del brand Acquario di Genova, con l’autorevolezza riconosciuta e consolidata negli anni sia dal pubblico che dalle istituzioni. Da anni ormai, la comunicazione dell’azienda si pone l’obiettivo di colpire l’immaginazione del pubblico anticipando l’emozione che si può vivere all’interno delle nostre strutture. L’approccio edutainment che coniuga coinvolgimento e apprendimento ci consente di perseguire quella mission che ci guida da sempre e che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare il pubblico sulla conservazione, la gestione e l’uso sostenibile degli ambienti acquatici, per promuovere comportanti positivi e responsabili e per infondere nei nostri visitatori una coscienza ambientale che li porti a essere protagonisti attivi nella vita quotidiana per la tutela del nostro Pianeta.”

“L’Acquario di Genova è la metafora di un sogno. Lo capisci quando incontri gli occhi dei bambini, fissi, concentrati e meravigliosamente stupiti ad osservare le volte degli animali ospiti delle vasche. Avere l’occasione di raccontare un sogno è un’occasione unica, sia creativamente che umanamente ed è stata accolta da DRAFTFCB con grande entusiasmo. La nostra storia personale con il team di Costa Edutainment nasce fra le righe dei social media, quando abbiamo iniziato a conoscere “in profondità” l’azienda, i valori e i loro obiettivi per condividerli quotidianamente con i numerosi fan del “social hub” Acquariovillage.it”, conclude Franco Ricchiuti, President di DRAFTFCB.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.